Dopo l'addio di LeBron James, si sapeva che per Cleveland la vita non sarebbe stata facile e soprattutto l'imperativo era chiudere in fretta quell'era per poter ripartire con la ricostruzione attraverso le buone cose fatte gli anni passati ed attraverso i giocatori che hanno sempre dato il proprio contributo in campo, come Mo Williams ed Anderson Varejao.
Ma la stagione già non partita con i buoni auspici, oltre ad essere già disastrata per le tante sconfitte patite, è diventata nei giorni scorsi, ancora peggio, a causa dell'infortunio del centro brasiliano Anderson Varejao, che lo costringerà a rimanere fermo per tutto il proseguo di stagione.
Un infortunio che grava sul team ancor di più viste se si vanno a notare le buone prestazioni del lungo e la penuria di uomini da pitturato in casa Cavs.
Difatti ora le rotazioni dei lunghi sono state rifatte, con l'inserimento della promessa più cristallina JJ Hickson in quintetto e con Samardo Samuels che entrerà di diritto in campo per più minuti, sempre che si dimostri in grado di tenerlo a lungo il campo.
Stanotte il parquet ha sentenziato come Hickson sia un giocatore in grado di cominciare a prendersi delle responsabilità, soprattutto per la voglia che mette in campo e la grinta con la quale lotta a rimbalzo. Magari Phohenix non è il miglior banco di prova per i rimbalzisti, visto il periodo ed il metodo di gioco che richiede tanti tiri e dunque anche parecchie possibilità di rimbalzi in più, ma comunque è indicativo che JJ voglia conquistarsi un posto di rilievo già da adesso, per dare prova che il potenziale che in tanti vedono, esploda già in questi mesi.
Related Posts : Cleveland Cavaliers,
JJ Hickson
Nessun commento:
Posta un commento