Ora che la stagione è definitivamente conclusa per la franchigia dei Knicks, è il momento per Donnie Walsh e staff, di tirare le somme e sancire alcune decisioni per il futuro.
A cominciare da quella che riguarda il rinnovo contrattuale del play ex Nuggets, Billups. Quasi scontata la rifirma del giocatore e dopo alcuni giorni di speculazioni, ora è arrivata anche l’ufficialità che Chauncey vestirà la casacca di New York anche nella prossima stagione. Sempre che questa si giocherà ovviamente, lockout permettendo.
E proprio il lockout possibile è stata una delle motivazioni in più che hanno portato all’accordo. Infatti se non si giocasse la stagione, i contratti non verrebbero pagati, ma in caso contrario, i Knicks sarebbero coperti fino all’estate 2012 con un play di livello in cabina di regia. Tanto lo spazio nel salary servirà quando si libera Chris Paul e non prima.
La mossa sembra già scritta da tempo anche a prescindere da quanto forte sia Billups. Avere le spalle coperte nella prossima eventuale stagione, poi liberarsi dei $14 milioni che chiama il contratto del play, firmare Paul e magari vedere se con l’exception Chauncey accetterà di firmare come comprimario di lusso in uscita dalla panchina.
Altra scelta che il management sta pensando di attuare, è quella di cercare di riprendersi Wilson Chandler dal mercato free agent. L’ala ora in forza ai Nuggets, diventa un agente libero con restrizione e se non si dovesse spendere una cifra troppo esosa, lo staff della franchigia della Grande Mela, vorrebbe riprenderselo.
Ovviamente è tutto nelle mani dei Nuggets, che possono pareggiare qualunque offerta pervenuta, quindi c’è più possibilità che il giocatore non si sposti dalla sua nuova casa.
Condividi
Related Posts : Chauncey Billups,
free agents 2011,
free agents 2012,
New York Knicks,
Wilson Chandler
Nessun commento:
Posta un commento