Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 9 gennaio 2013

Tornano i Seattle Supersonics?


La franchigia dei Sacramento Kings sta per chiudere i battenti e traslocare verso un'altra meta, decisamente già conosciuta dalla NBA in passato: verso Seattle. La famiglia Maloof, proprietaria dei Kings dal 1999, è vicinissima a vendere la franchigia ad un gruppo di investitori capitanato da Chris Hansen e Steve Ballmer. La cordata avrebbe raggiunto un accordo sulla base di circa $500 milioni di dollari.

L'idea sarebbe quella di trasferire la squadra non appena sarà possibile, quindi dall'inizio dell'anno prossimo, ma dato che la nuova arena è ancora in costruzione, si sta pensando di far giocare il team alla Key Arena, nel frattempo. Un periodo che, secondo i piani, sarà di due anni, ovvero per le stagioni 2013-2014 e 2014-2015. 

Stern si è detto molto ottimista riguardo al ritorno di una franchigia in quel di Seattle, spendendo comunque buone parole sulla città di Sacramento. Ha spiegando che il primo obiettivo sarà sempre quello di mantenere le franchigie nella città in cui si trovano e che Sacramento è una città di primo livello in NBA, ma che urgeva uno spostamento visto che l'arena non era più "adatta" perchè ritenuta obsoleta. Ha poi specificato come Seattle sia una delle principali città per una franchigia NBA.

E' possibile che ritorni proprio il nome storico, i Seattle Supersonics, visto che gli investitori hanno questa volontà e pare che Clay Bennett, proprietario del nome e del logo, cederà gratuitamente i suoi diritti ai nuovi proprietari se questi effettivamente porteranno a termine il loro progetto.

 Condividi
Related Posts : Eventi NBA, Sacramento Kings, Seattle Supersonics

Nessun commento:

Posta un commento