Le quattro teste di serie sono Ohio State per la East, Duke per la West, Pittsburgh per la Southeast e Kansas per la Southwest.
Dalle prime impressioni la squadra, tra le citate, più a rischio di uscire prematuramente è Pittsburgh che pare un pò più debole delle altre e ad al secondo turno potrebbe doversi confrontare con Butler, che l'anno scorso ha sorpreso tutti nel torneo. E' vero che gli uomini cambiano ma l'allenatore è sempre lui, Brad Stevens, il 34enne coach l'altro anno confermato per altre 12 stagioni dal team. Passassero il turno, spetterà a loro il compito di frenare Jimmer Fredette, che se continua così è decisamente probabile che porti almeno fino a quel punto la sua BYU. Non una strada in discesa insomma.
Se Pittsburgh pare la più a rischio, Ohio State ha sicuramente uno dei cammini più ostici, per arrivare in fondo al tabellone, la sqauadra di Jared Sullinger dovrà probabilmente superare Knight, Calipari e compagni, e poi verosimilmente una tra North Carolina e Syracuse.
Duke per come sta giocando ultimamente pare essere abbastanza in forma per arrivare alle Final Four, inoltre è la campione in carica, quindi una squadra da cui è difficile aspettarsi inaspettati scivoloni. Difficile ma non impossibile...
I favori di quest'anno per il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, vanno però a Kansas. Come da tre anni a questa parte Obama fornisce il suo pronostico per ogni gara presente nel bracket e quest'anno la sua idea è appunto la vittoria dei Jayhawks...
Appuntamento a stanotte allora per le prime gare. Intanto ecco il bracket completo, con il torneo NCAA ad eliminazione ai nastri di partenza:
http://www.ncaa.com/brackets/basketball-men/d1/2011
Condividi
Related Posts : NCAA
Nessun commento:
Posta un commento