Visto il flessibile salary già esposto poc'anzi, Denver ha portato a casa altri due giocatori, provenienti da Dallas: Rudy Fernandez e Corey Brewer, in cambio di una seconda scelta futura. La lettura dello scambio è chiara, i Mavericks viste le recenti acquisizioni, su tutte quella di Odom, avevano un salary molto pesante e quindi non c'erano molte manovre da poter fare per firmare un centro e dunque hanno alleggerito il parco esterni, tra l'altro comunque folto. Hanno dato via due ottimi players che servivano alla squadra di coach Karl, soprattutto per quanto riguarda lo spot di guardia, che era abbastanza sguarnito. Si attende ora un'ala grande a meno che coach Karl non voglia correre e puntare in quel ruolo su Gallinari e Chandler (appena torna dalla Cina) od adottando Harrington o Koufos, con Fernandez ala piccola e Brewer/Afflalo guardie.
Perso Nenè, i Nets "tornano" (in realtà è difficile credere che se ne siano mai andati) a costruire ponti per raggiungere Howard. Si parla di uno scambio a quattro, un'architettura complessa quindi, che per ora si vocifera coinvolga i Magic, i Nets e Portland (seppur non sia ancora sicuro), più una quarta squadra ancora da svelare. Quello che si sa comunque è che i Nets sarebbero disposti ad "accolarsi" anche Duhon ed il contrattone di Turkoglu (quel contratto che firmò quando era in forza ai Raptors) oltre ad Howard, cosa che ha attirato l'interesse del team della Florida. New Jersey ovviamente metterebbe Brook Lopez sul piatto più un altro giocatore rilevante, potrebbe essere Outlaw. I Blazers invece invierebbero ad Orlando Gerald Wallace, ancora da capire in cambio di cosa, per ora si parla solo di scelte future. Onestamente la trade, seppur data in trattative tutt'altro che poco avanzate, sembra essere ancora distante dalla concretizzazione. Bisogna capire Portland cosa guadagnerà da ciò, perchè dopo l'addio di Roy, Wallace servirebbe e non poco al sistema di gioco. In più c'è da capire come si inserirà questa quarta squadra.
Nel frattempo Dwight ha reso noto che i team che gli interessano sono solo i Nets, i Magic stessi, i Mavs ed i Lakers.
Quest'ultimi hanno reso più profonda la rosa con Josh McRoberts, in attesa di un arrivo di spessore che colmi la cessione di Odom, sempre se arriverà.
Infine c'è il capitolo Belinelli. L'italiano è ufficialmente ancora un giocatore degli Hornets. Marco ha accettato la qualyifing offer della squadra del New Orleans che al momento sembra essere veramente un'ottima destinazione per lui. Infatti a New Orleans ha trovato continuità di minutaggio, magari, visti gli sballottamenti e la ricostruzione delle "api", il team non potrà ambire a vette medio-alte, ma come situazione per il singolo, Beli potrebbe esprimersi senza pressioni e con più palloni da gestire data anche la partenza probabile di Paul. Potrebbe però, perchè senza Paul a dettare i passaggi ed i ritmi non sarà così facile giocare come prima...
Condividi
Related Posts : Chris Paul,
Denver Nuggets,
Dwight Howard,
Hilario Nene,
Marco Belinelli,
Mercato NBA 2011,
Mercato NBA 2012,
New Jersey Nets,
New Orleans Hornets,
Orlando Magic,
Portland Trail Blazers
Nessun commento:
Posta un commento