Clamorosa notizia, inaspettata mossa di mercato da parte dei Nets. Quando sembravano essere nuovamente usciti sconfitti dalla corsa alla stella del momento, la franchigia del New Jersey ha messo a segno un colpo eclatante che guarda sempre più al futuro e che fa partire finalmente il progetto promesso dal neo propretario russo.
Ad arrivare nella prossima squadra di Brooklyn è nientemeno che uno dei play (se non il play) più forti della Lega, Deron Williams.
Con un colpo silenzioso, gli addetti ai lavori dei Nets hanno offerto Derrick Favors e Devin Harris più due prime scelte future per avere in cambio i servigi del fortissimo regista degli Utah Jazz. La dirigenza dei Jazz ha accettato verbalmente l'affare e tutte le pratiche verranno completate in poche ore e da domani Deron Williams potrebbe già essere il nuovo playmaker dei Nets. Le future scelte sono quella di quest'anno dei Nets, non protetta e quella dell'anno prossimo che era originaria dei Warriors.
Certo si è dovuti rinunciare a Favors, uno che se lo faranno crescere bene ha tutte le carte in regola per divenire una sicura star, ma per arrivare a fare un colpo sensazionale bisogna sempre sacrificare qualcuno di livello.
http://games.espn.go.com/nba/tradeMachine?tradeId=4mpadce + draft picks
Inoltre New Jersey ha mandato a Golden State Troy Murphy in cambio di due lunghi come Dan Gadzuric e Brandan Wright.
La mossa di prendere Williams porta subito a pensare che sia Nets che Knicks sono già con la testa al 2012, ma stavolta con due obiettivi diversi, perchè se New York punterà dritto Chris Paul, i Nets punteranno sicuramente su Dwight Howard che nel 2012 si libera dal contratto coi Magic...
Sembra già tutto scritto, ma la parola sembra è sempre d'obbligo...
Condividi
Related Posts : Chris Paul,
Deron Williams,
Derrick Favors,
Dwight Howard,
Mercato NBA 2011,
New Jersey Nets,
Troy Murphy
Amo i Nets, ma Williams è il play + sopravvalutato con Nash, spero che xò li porti in alto, quando aggiungeranno qualche altro buon giocatore a lui e Lopez
RispondiElimina