Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 24 maggio 2013

Ecco i tre quintetti All NBA 2013

Dopo le assegnazioni di tutti premi stagionali, ecco che sono stati diramati anche i tre quintetti All-NBA. Nessuna sorpresa per l'All NBA First Team nonostante un nome su tutti, quello del principale scorer dell'anno, Carmelo Anthony, sia nel secondo. Ovviamente con James e Durant davanti, alla stella dei Knicks spetta essere "solo" un membro di spicco del secondo quintetto, accompagnandosi ad un comunque grandissimo parterre di compagni, con alcuni che avrebbero potuto ambire al primo quintetto ma che "vivono" la stessa situazione appena citata per Anthony, ovvero avere qualcuno di irrinunciabile dinanzi a loro nelle preferenze.

Elenchiamo ora i tre quintetti e, tra parentesi accanto ai nomi, trascriviamo il numero di preferenze avute per il 1° quintetto. A seguito dei nomi, sottolineamo alcune curiosità interessanti:


All NBA First Team:

Guardie: Chris Paul (97 preferenze), Kobe Bryant (91)
Ali: LeBron James (119), Kevin Durant (102)
Centro: Tim Duncan (45)

All NBA Second Team:

Guardie: Russell Westbrook (20), Tony Parker (16)
Ali: Carmelo Anthony (24), Black Griffin (0)
Centro: Marc Gasol (38)

All NBA Third Team:

Guardie: James Harden (5), Dwyane Wade (3)
Ali: Paul George (0), David Lee (0)
Centro: Dwight Howard (17)

LeBron James ha ricevuto l'unanimità dei voti (sarebbe stato assurdo il contrario) ed è stato l'unico a bearsi di tale riconoscimento. Duncan entra per la decima volta in carriera nel primo quintetto NBA, dopo molti anni che ne è mancato, giusto premio ad una stagione giocata a livelli altissimi. Come il più delle volte accade, è stata altamente premiata la difesa nella selezione del centro, con Marc Gasol che si pone a secondo miglior 5 stagionale, ulteriore gratificazione al suo modo di incidere a Memphis. 
Anche per Paul George e David Lee è arrivata un'altra gratifica, con la nomina nel terzo quintetto NBA, con Lee che poteva ambire a scalzare anche Griffin nel secondo ma il record di squadra qui ha inciso...
Bryant, con un altra stagione fuori ogni logica (anche per minutaggio) in relazione agli anni che passano, è stato selezionato nel primo quintetto per l'ottava stagione consecutiva e per l'11-esima volta in totale, pareggiando il record di Karl Malone per più volte scelto al primo quintetto e pareggiando anche il record di Jabbar per numero di volte selezionato in almeno uno dei tre quintetti (15 volte).
Interessante poi riportare le 7 preferenze accumulate da Brook Lopez, le 4 di Chris Bosh, le sole 3 per Noah, le 2 di Horford e quella per Al Jefferson e Tyson Chandler.
Infine menzione per l'ottimo Stephen Curry, che simbolicamente è inseribile nel quarto miglior quintetto NBA proprio alle spalle di queste 6 guardie selezionate.

Condividi
Related Posts : Corsa ai trofei NBA, David Lee, Kevin Durant, Kobe Bryant, LeBron James, Marc Gasol, Paul George, Record NBA, Tim Duncan

Nessun commento:

Posta un commento