Elenchiamo ora i tre quintetti e, tra parentesi accanto ai nomi, trascriviamo il numero di preferenze avute per il 1° quintetto. A seguito dei nomi, sottolineamo alcune curiosità interessanti:
All NBA First Team:
Guardie: Chris Paul (97 preferenze), Kobe Bryant (91)
Ali: LeBron James (119), Kevin Durant (102)
Centro: Tim Duncan (45)
All NBA Second Team:
Guardie: Russell Westbrook (20), Tony Parker (16)
Ali: Carmelo Anthony (24), Black Griffin (0)
Centro: Marc Gasol (38)
All NBA Third Team:
Guardie: James Harden (5), Dwyane Wade (3)
Ali: Paul George (0), David Lee (0)
Centro: Dwight Howard (17)
LeBron James ha ricevuto l'unanimità dei voti (sarebbe stato assurdo il contrario) ed è stato l'unico a bearsi di tale riconoscimento. Duncan entra per la decima volta in carriera nel primo quintetto NBA, dopo molti anni che ne è mancato, giusto premio ad una stagione giocata a livelli altissimi. Come il più delle volte accade, è stata altamente premiata la difesa nella selezione del centro, con Marc Gasol che si pone a secondo miglior 5 stagionale, ulteriore gratificazione al suo modo di incidere a Memphis.
Anche per Paul George e David Lee è arrivata un'altra gratifica, con la nomina nel terzo quintetto NBA, con Lee che poteva ambire a scalzare anche Griffin nel secondo ma il record di squadra qui ha inciso...
Bryant, con un altra stagione fuori ogni logica (anche per minutaggio) in relazione agli anni che passano, è stato selezionato nel primo quintetto per l'ottava stagione consecutiva e per l'11-esima volta in totale, pareggiando il record di Karl Malone per più volte scelto al primo quintetto e pareggiando anche il record di Jabbar per numero di volte selezionato in almeno uno dei tre quintetti (15 volte).
Interessante poi riportare le 7 preferenze accumulate da Brook Lopez, le 4 di Chris Bosh, le sole 3 per Noah, le 2 di Horford e quella per Al Jefferson e Tyson Chandler.
Infine menzione per l'ottimo Stephen Curry, che simbolicamente è inseribile nel quarto miglior quintetto NBA proprio alle spalle di queste 6 guardie selezionate.
Condividi
Related Posts : Corsa ai trofei NBA,
David Lee,
Kevin Durant,
Kobe Bryant,
LeBron James,
Marc Gasol,
Paul George,
Record NBA,
Tim Duncan
Nessun commento:
Posta un commento