Fino a ieri solo sette giocatori, o stelle se preferite, hanno vinto almeno tre titoli di MVP nella loro carriera: Kareem Abdul-Jabbar, Michael Jordan, Bill Russell, Wilt Chamberlain, Larry Bird, Magic Johnson e Moses Malone. Ma la storia è fatta per essere continuamente aggiornata e ad oggi, la lista cambia ed i giocatori diventano otto.
Infatti fra poche ore verrà annunciato l'MVP di quest'anno: LeBron James. La lotta one vs one con Durant si è risolta a favore della stella degli Heat, uscente da una regular season che per alcuni è stata la migliore della sua carriera e per altri l'anno della consacrazione o dell'umiliazione. Come lo stesso James aveva dichiarato se avesse vinto ancora una volta questo riconoscimento "sarebbe fantastico e sarebbe umiliante". Questo perchè se neanche quest'anno vincerà il titolo, sarebbe il primo giocatore nella storia a guadagnarsi tre MVP senza neanche aver vinto un anello.
Dalla frase è chiaro come ormai da anni ha in mente solo quello e che le altre cose non lo tocchino. Neanche che ora solo Chamberlain con 4 MVP, Jordan e Russell a quota 5 e Jabbar a 6 hanno fatto meglio di lui. Neanche che ha vinto 3 volte questo award negli ultimi quattro anni, cosa che non è proprio da molti.
Ma verosimilmente l'ostacolo sarà Kevin Durant ed i suoi Thunder, lo stesso che ha battuto nello scontro a l'MVP, lo stesso che ora ha un motivo in più per vincere.
Condividi
Related Posts : Corsa ai trofei NBA,
Kevin Durant,
LeBron James,
Michael Jordan
Nessun commento:
Posta un commento