Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 24 luglio 2013

Da Settembre partirà Dunkest.com un'eccellente sito per cimentarsi nel fantabasket online


“Fosse per me, considerato anche il salary proverei a prendere questo”… “Quel ragazzo quest’anno si che sta facendo una grande stagione”… “Secondo me ora che si è infortunato il titolare, è il suo momento e potrà dimostrare tutto il suo talento”… Quante volte guardando una stagione NBA avremo detto frasi come queste, impersonificando gli allenatori, provando a mettersi nei panni del General Manager, ma anche improvvisandosi scout pronti a scommettere sul nuovo talento appena entrato nel mondo professionistico del basket americano. 

Da oggi le parole possono essere trasformate in realtà, le proprie idee possono trovare realizzazione e attraverso il divertimento, si può anche dimostrare di avere ragione.
Con la nuova stagione difatti partirà anche un nuovo sito, il sito di fantabasket per eccellenza, completo di tutte le caratteristiche per potersi divertire e confrontare con chiunque, o semplicemente cimentarsi tra amici.

In molti magari avranno provato a “costruirsi” un fantabasket personale per divertirsi assieme, ma la difficoltà nel conteggio, le variabili da selezionare per rendere il punteggio equo e credibile, il giusto rapporto tra fortuna e capacità di selezionare anche il giocatore che non solo statisticamente è portato ma ti fa anche vincere le partite, sono sempre stati uno scoglio che a volte ha frenato la voglia ed altre volte ha un po’ falsato l’esito. 
Da oggi grazie a questo nuovo sito appena nato, il calcolo sarà automatico e terrà conto di tutte le corrette variabili, atte ad un’esperienza di gioco che crei l’oggettività più assoluta di giudizio, considerando tutti i fattori che rendono grande e/o vincente un giocatore. Difatti saranno attribuiti al giocatore anche dei bonus o dei malus rispetto all’esito dell’incontro della partita reale giocata (vinta o persa), oltre che al suo personale rendimento.
Il gioco che trovate in anteprima a questo link: www.dunkest.com/it/newsletter , permetterà di partecipare ad un campionato generale per mettersi alla prova contro tutti ma nel contempo di potersi creare qualora lo si volesse, campionati personalizzati per giocare tra conoscenti (sulla destra l'immagine della Home Page). Basandosi su un massimale di crediti si potrà costruire la squadra con ogni giocatore che vale un certo tot di questi crediti. 
Ogni giorno, a seguito dell’andamento dei vari team e a seguito dell’andamento del giocatore nella fattispecie, nel sito troverete aggiornato il valore in crediti di ciascun professionista NBA. Questo è un fattore importantissimo visto che la nostra costanza nel seguire la NBA sarà premiata dal fatto che possiamo cambiare sempre la nostra squadra in itinere, potendo scegliere di prendere quell’elemento che secondo noi è più in forma, a dispetto magari di un altro elemento che vediamo calare nelle prestazioni. 
Da un base di 100 crediti dovranno essere acquistati 10 giocatori (5 titolari e 5 riserve) più un allenatore, intelligente possibilità che premia anche il fattore di squadra in relazione alla forza del team.

Tutto questo meccanismo non solo è ben congegnato ma è accompagnato anche da una grafica accattivante, un’interfaccia grafica molto bella da vedere e che durante le interazioni con il tuo team ti porta direttamente su di un campo di basket (vedesi foto a lato).
In più c’è da sottolineare una cosa forse fondamentale per i più, il fatto che il gioco sarà completamente in italiano (qualora la si scelga come lingua rispetto all’inglese) e sarà completamente gratuito eccezion fatta per un account premium che però comporta solo alcuni vantaggi in termini di funzionalità aggiuntive ma che non inficia in nessun modo l’esperienza di gioco rendendola disuguale.

Anche ARIA DI NBA aprirà il suo personale campionato ed invita chiunque tra i suo lettori a partecipare insieme per rendere più appassionante il nostro fantabasket. A Settembre, al momento del lancio ufficiale del sito, riprenderemo questo argomento così da poter inserire chiunque volesse nel nostro torneo personale. Intanto chi volesse può già darci la propria disponibilità per la partecipazione.


Condividi
Related Posts : Eventi, Fantabasket

Nessun commento:

Posta un commento