Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 22 giugno 2011

Mercato NBA: scambi in arrivo per le scelte al draft?

Domani notte, ore 1:00 italiane, si terrà il draft NBA 2011.
Un giorno dunque, per mettere a posto le contrattazioni appunto per il draft, onde evitare un lavoro frenetico stesso nella nottata delle scelte.

Ecco le ultime che si sono sentite in merito a ciò (a domani per il nostro mock draft).

Non si può che partire da i T-Wolves, non solo per il fatto che si parla della seconda scelta assoluta, ma anche per l'inevitabile mole di notizie che circolano intorno ad essa. Oramai è chiaro che l'intenzione di Rambis e Kahn è quella di portare a casa un centro vero, un cambia inerzia sotto i tabelloni, sacrificando appunto la pick n° 2. E per farlo non stanno aspettando che qualcuno bussi alla loro porta, anzi sono andati loro. Precisamente si sono presentati a Los Angeles, dalle parti di Jerry Buss. Senza mezzi termini, Minnesota vorrebbe uno scambio tra la 2 e Andrew Bynum, quello che a conti fatti è il miglior centro prendibile. Difficile che lo scambio si possa fare, in California si è rinunciato a molto pur di tenerlo e quindi tutto lascerebbe pensare che i cambiamenti dei Lakers non passeranno da questa trade.

Chi invece sembrerebbe sicuro non partente per il Minnesota è Hibbert, altro grande centro in forza ad Indiana. La dirigenza dei Pacers ha smentito che il loro lungo verrà scambiato per la seconda scelta. In teoria i Pacers sono coperti in ala piccola, quindi Derrick Williams non sarebbe una priorità tale da cedere il loro centro del presente e del futuro.

Anche i Suns sono stati accostati alla fila per la n°2. Phoenix vorrebbe dare Gortat e la 13, ma sembra poco per Minnie, che vorrebbe ottenere di più come contropartita.

Forse solo la notte del draft ci darà il vincente dell'asta, sempre che ci sarà un miglior offerente convincente.

San Antonio e New York invece stanno tentando di scalare le chiamate al draft.
Gli Spurs, forti di George Hill, sarebbe pronti a cedere Tony Parker per ottenere una pick molto alta. Si parla con i Kings e con i Raptors, perchè sono i due team che necessitano più di tutti del play, ovviamente escludendo i Cavs che lo troveranno in Irving. La sensazione è che si aspetterà la notte del draft, le due squadre vedranno cosa potranno pescare dal lotto di giocatori quando sceglieranno e se non c'è il giocatore da loro prescelto potrebbero prenderlo per gli speroni e poi girarglielo per il francese. Giochino più facile che avvenga con Sacramento, che rischia di non trovare né Knight Kemba Walker alla 7. Sembra comunque che nei desideri dei Kings ci sia Felton, già cercato dai Lakers.

New York invece punta forte Fredette. Sa benissimo che il beniamino dei tifosi di Utah, verrà con ogni probabilità scelto alla 12, appunto dai Jazz e quindi vorrebbe una scelta prima della 12esima. Resta da capire cosa decideranno di fare per ottenerla.

Si abbassano invece le quotazioni di Valanciunas, perchè per via di alcune problematiche sarà costretto a giocare un altro anno fuori dall'NBA e quindi chi lo sceglierà dovrà aspettarlo fino alla stagione 2012/2013.

Condividi
Related Posts : Andrew Bynum, Derrick Williams, Kyrie Irving, Los Angeles Lakers, Mercato NBA 2011, Minnesota Timberwolves, NBA draft 2011, NCAA, Phoenix Suns, Tony Parker

Nessun commento:

Posta un commento