Solo un paio di giorni, questo è il tempo in cui Tyreke Evans è stato un giocatore della Virtus Roma, circa lo stesso tempo in cui Lamar Odom lo è stato del Besiktas. Entrambi infatti rimarranno in America, dove ben presto verranno raggiunti da tutti gli "emigrati" giocatori NBA che hanno cercato soldi e parquet nel resto del mondo, durante il lockout.
Oramai tutto ciò è solo passato, al limite sarà futuro (speriamo vivamente di no) perchè il presente ci dice che finalmente il LOCKOUT NBA è finito. 148 giorni, tanti ne sono passati, per trovare un accordo.
La stagione riprenderà a Natale con ogni probabilità, l'ultimo ostacolo potrà essere solo la ratifica che avverrà nei prossimi giorni, ovvero la votazione finale. L'accordo di massima tra le parti c'è e quindi non dovrebbero esserci sorprese (non servirà infatti un si di tutti i cestisti ma ne basterà la maggioranza).
Stern parla di regular season da 66 gare con apertura della finestra di mercato ed inizio di training camp fissati al 9 dicembre.
Più "oscuri" invece i dettagli del contratto, comunque si è a conoscenza del nodo più spinoso, il BRI. Quasi il 51% andrà ai giocatori, mentre la restante quota sarà dei proprietari.
Condividi
Related Posts : Eventi NBA,
Lockout
Nessun commento:
Posta un commento