Anche se nessuno degli interessati lo dice apertamente, dalle notizie che trapelano in questi giorni, si può dedurre che mai come in questo momento, le due parti siano vicine a rimettere a posto le cose.
A mettere la parola fine allo sciopero.
Le delegazioni di rappresentanza delle due parti, composte ambedue di pochi membri, si sono incontrate pochi giorni fa, per ben cinque ore si è discusso e il giorno dopo nuovamente trattative.
Intervistato Derek Fisher, il play dei Lakers non si è sbottonato, non ha voluto dire quanto ci si è avvicinati tra le parti. Ma solo il fatto che l'incontro successivo è avvenuto a distanza di poche ore, è un monito di speranza per tutti coloro che vorrebbero poter godere della stagione NBA 2011/2012 al completo, con tanto anche di training camp, per avere tutti in forma e ben inseriti negli schemi.
La voglia di trovare l'accordo non è in discussione, soprattutto dopo questi ultimi incontri. Entrambe le fazioni vogliono poter ripartire e probabilmente pur rimanendo fermi sulle proprie ideologie di fondo, si sta lavorando per ammorbidire le richieste dell'uno e dell'altro.
La sensazione che aleggia attorno a questi incontri è che si sta arrivando al bivio definitivo. Se non si risolve con queste reiterate riunioni di questi giorni, la stagione potrebbe somigliare a quella del '98, o peggio, finire come la stagione del 2004/2005 della NHL, ovvero non esistere.
La differenza sostanziale però è che ora la volontà c'è, basti pensare come nelle trattative sia stato chiamato a partecipare un economista super partes e se c'è quella può esserci anche il resto.
Martedì si riaggiorneranno.
Martedì si riaggiorneranno.
Comunque se si riuscisse veramente a trovare l'accordo salva stagione, aspettiamoci un altro boom incredibile da affiancare ai nuovi accordi economici. Quello degli scambi. Diretta conseguenza della free agency 2012, delle nuove normative di salary cap e dell'arretrato di questa estate.
Ovvero una rivoluzione totale.
Condividi
Related Posts : Derek Fisher,
Lockout
Pare che le cose siano peggiorate da metà settembre a questa parte... Secondo me prima di gennaio 2012 si sta fermi al palo... Nessuno vuole mollare la presa.
RispondiElimina