Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 28 novembre 2009

ALLEN IVERSON POTREBBE TORNARE AI PHILADELPHIA 76ERS ?

Il ruolo da panchinaro non andava bene ad Allen Iverson e il suo orgoglio lo ha portato a rescindere con Memphis. Poi la decisione sofferta di ritirarsi definitivamente con parole di ringraziamento per tutti quelli che lo hanno accompagnato nella sua carriera e che lo hanno reso il futuro hall of famer che è ora.

Le sue frasi sono state lette più attentamente dai media che hanno pensato che in quel testo, tra le righe, fosse celato qualcosa di più di un addio definitivo e si è ritenuto che il giocatore non volesse affatto finire la sua gloriosa carriera in questo modo.

Iverson in realtà vuole continuare, ma in un team che gli garantisca il posto da titolare in onore di quello che ha fatto nei suoi anni di NBA, soprattutto ai Sixers dove ha stupito il mondo con il suo modo di giocare, con la sua abilità di giocoliere con il pallone, con la forza e l'energia di un uomo di 1,83 capace di affrontare colossi di gran lunga superiori ai due metri e chiudere l'azione con la palla in fondo alla retina.

Ora, casualità del destino, c'è stata una svolta. Pochi giorni fa, proprio a Philadelphia, il funambolico play titolare, Louis Williams, si è infortunato; l' infortunio lo terrà fuori per almeno due mesi e le speranze di playoff per il team si sono rese precarie potendo contare ora solo sul giovane Jrue Holiday ancora troppo poco esperto per gestire una squadra. E così è nata un'ipotesi alquanto suggestiva che vede i 76ers intrapendere un colloquio proprio con Iverson, per un ritorno che saprebbe di profumo di storia passata, un'idea suggestiva che potrebbe far tornare The Answer dove tutto è iniziato, dove è nato il suo mito, il suo soprannome e dove il pubblico ha imparato a conoscerlo e qui potrebbe anche finire la sua carriera definitivamente.

E' ancora tutto da vedere ma sembra che l'interesse da ambo le parti ci sia, si attendono ulteriori sviluppi.
Related Posts : Allen Iverson, Philadelphia 76ers

Nessun commento:

Posta un commento