Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 8 agosto 2009

BEN WALLACE TORNA A DETROIT ; ALLEN IVERSON VICINO AI MIAMI HEAT

Ben Wallace è tornato a Detroit. Il centrone ex Cavs era in procinto di ritirarsi dal basket giocato, ma quando i Pistons gli hanno offerto un contratto, l'idea che lo aveva solleticato è svanita. Rigiocare per Detroit è per Big Ben un motivo di stimolo molto alto per proseguire la sua ormai declinante carriera. E' proprio nella Motor Town che Wallace ha ottenuto i più grandi successi, il titolo nel 2004 e quattro volte il titolo di miglior difensore della lega ( 2002, 2003, 2005, 2006 ).

Detroit è chiaramente una squadra che ha terminato il suo ciclo ed è in fase di ricostruzione, quindi il compito di Ben sarà quello di far crescere i giovani, nell'unico anno di permanenza ai Pistons. Infatti egli ha firmato solo un annuale a $1,3 milioni, cioè il minimo salariale per un veterano.

Si contenderà probabilmente il ruolo di terzo lungo della squadra con Wilcox, poichè sicuramente sarà la riserva del duo titolare Maxiell-Villanueva, quindi nel minutaggio che gli spetterà, dovrà contribuire con la sua esperienza e con la sua fisicità soprattutto in fase difensiva, dove sarà lo specialista per arginare colossi come Shaq e Howard, inoltre fornirà un valido aiuto a rimbalzo.

Sempre in casa Pistons, sono stati ufficialmente firmati i tre rookie presi quest'anno dal draft : Austin Daye, Jonas Jerebko e DaJuan Summers che entrano ora a tutti gli effeti nel roster di Detroit. Jerebko e Summers, che non avevano un contratto garantito in quanto scelti al secondo giro, si sono messi in luce nella summer league e percepiranno un contratto biennale da $475.000 annui.

Le notizie nella Motor Town non finiscono qui, Allen Iverson come si sa già ormai da tempo, non rientra più nei piani di Detroit e pare che la stella ex Sixers sia vicina ad approdare a Miami a far coppia nel perimetro con Dwayne Wade.
Related Posts : Allen Iverson, Ben Wallace, Detroit Pistons, Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento