Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 30 ottobre 2009

ULTIME DALL'NBA : NOTIZIE E MERCATO

La stagione NBA è iniziata, con già le sue sorprese (come la doppia sconfitta di Cleveland), le sue certezze, e molti fatti da raccontare, perchè oltre alle partite che sono il piatto più saporito ci sono comunque altre portate che arricchiscono il pasto. Infatti le notizie fuori dai campi di gioco sono molte e influiscono in maniera proponderante sull'andamento delle gare e a volte le rendono più appetitose mentre altre volte le privano di sapore.

Brutta tegola si abbatte in casa Celtics, Glen Davis pochi giorni fa ha rimediato una frattura al pollice destro fuori dal campo di gioco, e per questo sarà anche multato. Non solo il danno ma anche la beffa, ma la responsabilità è tutta sua. Infatti l'incidente è stato causato da una disputa avvenuta con un suo amico, la quale è degenerata con un confronto manesco. I tempi di recupero si aggirano attorno alle 6 settimane.

Sventata la paura che aveva accompagnato Al Jefferson. Si era creduto il peggio dal suo infortunio e si era parlato addirittura di uno stop lunghissimo, ma il diretto interessato e un riscontro medico hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a staff e tifosi che avevano già subito la brutta notizia dell'infortunio per un buon mesetto di Kevin Love.

Nello Utah invece non c'è stato nulla da fare per Kyle Korver, il giocatore si è dovuto operare al ginocchio e quindi dovrà saltare buona parte di inzio stagione. Utah perde il suo miglior tiratore, un giocatore che apre le difese dando modo a Boozer e Millsap di avere più spazi per le giocate in post basso e una riserva molto utile tatticamente soprattutto per punire gli scarichi.

Aria di rinnovi contrattuali sia in casa Nets che in casa Toronto che in casa Spurs.
I Nets non hanno perso tempo ed hanno blindato fino al 2011 tre giovani promesse, già titolari, esercitando l'opzione prevista dal contratto. Il centrone Brook Lopez che stà già dimostrando di essere una certezza guadagnerà $2,41 milioni; il prossimo Rip Hamilton, Courtney Lee, guadagnerà $1,34 milioni; e il versatile cinese Yi Jianlian, che deve ancora dimostrare tutto il potenziale che si intravede a sprazzi dalle sue prestazioni, guadagnerà $4 milioni al suo quarto anno. Mentre si è scelto di non prolungare Sean Williams.

Toronto invece ha prolungato, sempre grazie ad un opzione contrattuale, la permanenza ai Raptors di Marco Belinelli, che ora può giocare anche più tranquillamente con la mente sgombra e concentrata solo sul campo da gioco.

San Antonio ha prolungato invece il suo giovane play di riserva, l'ottimo cambio di Tony Parker, ovvero George Hill, giocatore utilissimo in uscita dalla panchina perchè sa tenere il campo, e riesce a gestire bene i possessi d'attacco senza strafare.

Le voci di mercato attorno a Stephen Jackson si riaccendono, ufficiale l'interesse di Cleveland che però non vuole privarsi di Ilgauskas, la situazione resta in stallo ma presto qualcosa si muoverà, bisognerà vedere se farà rumore o se tutto verrà smentito. L'aggiunta di Jackson darebbe a James un altro compagno affidabilissimo come scorer ma soprattutto come tutto fare arricchendo il roster di un nuovo talento ma anche di un'altra personalità egocentrica e difficile da gestire, specialmente per il fatto che (ovviamente) è abituato a gestire molti palloni, cosa che non accadrabbe a Cleveland, anche se il giocatore ha espresso la volontà di andare a giocare in una squadra da titolo.
Anche Denver si è interessata al giocatore ma non offre nulla di sostanzioso come contropartite.
Related Posts : Glen Davis, Kyle Korver, New Jersey Nets, Stephen Jackson

Nessun commento:

Posta un commento