Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 1 aprile 2010

AMAR'E STOUDEMIRE SEMPRE INTERESSATO AD APPRODARE AI NETS

Ultimamente a tenere sempre banco tra le prime pagine di news in casa NBA, ci sono i New Jersey Nets per il record negativo evitato ed il mercato che non smette mai di fare notizia. 

Bene. Giusto per non cambiare la salsa, i due "eventi" che fanno parlare di sè sono ancora loro, ma ora miscelati tra di loro. Ma questa volta non sono i dirigenti dei Nets a far trapelare una qualche voce su un eventuale obiettivo societario a fine stagione, bensì è stato un giocatore a tessere buone parole sulla franchigia e su un suo eventuale approdo.

Il giocatore in questione è l'ala grande/centro Amar'e Stoudemire.
Già ai primordi di questa annata si parlava di un possibile allontanamento del giocatore dai Suns, poi il nulla di fatto.
Poi è arrivata la trattativa con i Cavs, ma, seppur fallita anche questa, si è oramai capito che con moltissima probabilità Stat andrà via dall'Arizona. Ed a questo punto perchè non scegliersi la destinazione anzichè essere trattato chissà in quale luogo? 


Amar'e ha la possibilità di uscire dal contratto già da quest'anno, evitando di esercitare la clausola che gli consentirebbe ancora di percepire oltre $17 milioni, ma che non gli darebbe la certezza matematica di proseguire con la casacca viola dei Suns.


Nei giorni passati si era vociferato di una sua volontà di "liberarsi" anzi tempo e poche ore fa Stoudemire si è rifatto sentire. Ancora una volta ha ribadito che non gli dispiacerebbe andare ai Nets a prescindere dai deludenti risultati di quest'anno della suddeta squadra.


Le sue parole fanno ben capire il perchè:
"Io penso che questa franchigia (New Jersey,ndr) è in procinto di cambiare le cose molto presto. Nuovi proprietari stanno arrivando. Loro si stanno spostando a Brooklyn. Tutti questi sono fattori. Tutte queste picks alte (giocatori scelti in alto nel draft,ndr) possono aiutare. Con ciò è solo questione di tempo perchè vengano fuori" ha detto Stat.

Inoltre New Jersey avrà anche una prima scelta veramente alta al draft; se la sorte gli si accanisce contro al massimo sceglieranno per quarti e sicuramente un fenomeno in quella posizione lo puoi trovare e se in più gli si aggiunge Amar'e, allora prepariamoci a grandi cose nel giro di poco tempo.
Related Posts : Amar'e Stoudemire, Mercato NBA 2010, New Jersey Nets

1 commento:

  1. Anonimo6.4.10

    In effetti se New Jersey riuscisse a prendere Stoudemire l'anno prossimo sarebbe davvero una squadra interessante. Stoudemire, Harris e una prima scelta...Come minimo avrebbero un record positivo, altro che le dieci vittorie! Ma nessuno pensa ad un arrivo di LeBron ai Nets? Visto che sembra sia pure amico di Jay-Z (che ha delle azioni dei Nets) e visto che in futuro il roster non può che migliorare, secondo me LeBron potrebbe farci un pensierino quest'estate

    RispondiElimina