Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 9 aprile 2010

E' TEMPO DI RINNOVI ; NOWITZKI IN UNA NUOVA VESTE

E' nell'aria già da alcuni giorni e, anche se mancava l'ufficialità, oramai era un dato di fatto. Ginobili rinnova con gli Spurs. Se ne va così un ennesimo tassello dal puzzle, che costituiva quella free agency tanto attesa di Luglio.

Rinnovare Manu è stata una grande mossa per San Antonio, non solo in luce alle recenti prestazioni dell'argentino (senza di esse gli Spurs avrebbe seriamente messo a rischio la possibilità di raggiungere la post-season), ma soprattutto perchè gli speroni conoscono bene le qualità del giocatore e non hanno intenzione di far rafforzare altri con il loro campione.

Ginobili ora è sicuramente più sereno (foto usatoday.net)
Quello che però ha stupito è il contratto con il quale Ginobili si legherà per altre tre stagioni al Texas, ovviamente sponda San Antonio. Ginobili percepirà $11.8 milioni nella stagione 2010-2011, $12.9 milioni nella stagione 2011-2012 e $14.1 milioni nell'anno finale del contratto, per un totale di $38.8 milioni complessivi.


Se si dovesse guardare solo alle prestazioni l'oneroso ingaggio è pienamente giustificato, ma la guardia texana il 28 luglio accenderà 33 candeline e pensare che saprà rimanere costante con questi numeri negli anni avvenire è abbastanza utopico. Dovesse andare come gli Spurs sperano allora avranno fatto un grande colpo, altrimenti, l'affare lo avranno fatto gli altri e soprattutto Ginobili.

In aria di rinnovi, c'è stato il prolungamento anche di Stevens, il coach di Butler. Il 33enne allenatore ha vuto una lauda ricompensa per aver portato il college così in alto, infatti rimarrà lì per altri 12 (!) anni. Il suo record con questa formazione è di 89-15 in tre anni.

Finiamo con un curioso video che circola online su una nuova "versione" di Nowitzki, ovvero in formato cartoons/fumetto. Questo è il link :

Related Posts : Dirk Nowitzki, Eventi, Manu Ginobili

Nessun commento:

Posta un commento