Rinnovare Manu è stata una grande mossa per San Antonio, non solo in luce alle recenti prestazioni dell'argentino (senza di esse gli Spurs avrebbe seriamente messo a rischio la possibilità di raggiungere la post-season), ma soprattutto perchè gli speroni conoscono bene le qualità del giocatore e non hanno intenzione di far rafforzare altri con il loro campione.
Ginobili ora è sicuramente più sereno (foto usatoday.net)
Quello che però ha stupito è il contratto con il quale Ginobili si legherà per altre tre stagioni al Texas, ovviamente sponda San Antonio. Ginobili percepirà $11.8 milioni nella stagione 2010-2011, $12.9 milioni nella stagione 2011-2012 e $14.1 milioni nell'anno finale del contratto, per un totale di $38.8 milioni complessivi.
Se si dovesse guardare solo alle prestazioni l'oneroso ingaggio è pienamente giustificato, ma la guardia texana il 28 luglio accenderà 33 candeline e pensare che saprà rimanere costante con questi numeri negli anni avvenire è abbastanza utopico. Dovesse andare come gli Spurs sperano allora avranno fatto un grande colpo, altrimenti, l'affare lo avranno fatto gli altri e soprattutto Ginobili.
Finiamo con un curioso video che circola online su una nuova "versione" di Nowitzki, ovvero in formato cartoons/fumetto. Questo è il link :
Related Posts : Dirk Nowitzki,
Eventi,
Manu Ginobili
Nessun commento:
Posta un commento