Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 11 aprile 2010

PERCHE' DALLAS ARRIVERA' SECONDA

Ormai l'aria di playoff è già entrata nei palazzetti NBA, molte squadre giocano le ultime partite di stagione regolare con l'intensità pari alla propria classifica, Cleveland si permette il lusso di far riposare James e di evitare di provare ad accorciare i tempi di recupero a Shaq, mentre Toronto e Chicago si affrontano in una partita che si prospetta calda ed avvincente dalla quale quasi al 100% uscirà la qualificata alla post season 2010.

Ma ci sono franchigie che, anche se sicure di continuare a viaggiare per qualche altra trasferta, non si possono adagiare per cercare di guadagnare la seconda piazza in una conference come quella dell'Ovest dove la lotta per le posizioni di comando non è mai decisa se non fino all'ultimo.
Dallas, Denver, Utah e perchè no, Phoenix, si dibattono ancora, e anche se i loro record sono vincenti non possono lasciar riposare nessuno dei loro giocatori.

In vantaggio per conquistare la tanto sperata seconda posizione al momento è Dallas, che, rinvigorita con l'arrivo di Butler ed Haywood, sembra sempre più la vera contendente dei Lakers per la sfida in Finale di Conference.


Utah potrebbe essere la papabile risposta a Nowitzki e compagni se non fosse che le ultime due partite da giocare saranno veramente insidiose, prima con quegli scatenati capeggiati da Don Nelson, poi contro l'armata guidata da Steve Nash, una di quelle franchigie che almeno il quarto posto vorrebbero agguantarlo. Difficile, perchè per aggiudicarselo, i Suns, dovranno battere sia i Jazz che i Nuggets, guarda caso strana coincidenza, le altre due contendenti a non finire quinte.

Denver però deve affrontare anche Memphis una grande squadra si, ma alla quale la stagione non può regalare più nulla.
Morale della favola, con ogni probabilità Dallas seconda, Utah terza, Denver quarta e Phoenix a chiudere alla quinta posizione. Ma questo è solo un pronostico smontabile da appena due partite... 
I Mavericks poi sono in gran forma, vengono da tre vittorie di fila ed hanno quel Jason Kidd in più che negli ultimi tempi pare essersi reincarnato in quel fenomeno di qualche anno fa, che decideva le partite. In più l'"aggravante" è che alla prossima gara da affrontare ci saranno i non irresistibili Clippers e poco male se poi ci sarà il derby con San Antonio, perchè le sentenze lì potrebbero essere già state scritte e firmate.
Related Posts : Dallas Mavericks, Denver Nuggets, Phoenix Suns, Utah Jazz

Nessun commento:

Posta un commento