Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 13 aprile 2010

I NEW YORK KNICKS PENSANO A SHAUN LIVINGSTON E A MILANO

L'estate dei Knicks sarà un tripudio di emozioni, a prescidere che funzionino tutte le varie tattiche architettate in questi mesi, e lo si sa fin da quando Donnie Walsh ha cominciato a smantellare l'organico per arrivare con il salary cap praticamente libero. Anche D'Antoni si sfrega le mani in attesa di vedere il suo nuovo gioiellino, anzi, i suoi nuovi gioiellini, ed intanto si prodiga nel promuovere a pieni voti Gallinari, ChandlerBill Walker e Toney Douglas accertandogli un futuro con i nuovi Knicks (una analisi molto più approfondita e dettagliata
sarà oggetto di uno dei prossimi post).

Shaun Livingston (foto bulletsforever.com)

 La squadra è sempre alla ricerca di un buon play, ruolo dove la squadra è carente e sempre alla ricerca dell'uomo giusto.


Secondo D'Antoni e lo staff, l'uomo giusto è senza dubbio Ricky Rubio, lo spagnolo che andrebbe a giocare a New York anche adesso se lo potesse fare, e che non ha mai nascosto che sarebbe la sua meta preferita in cui trasferirsi. Ma Minnesota non sembra intenzionata a cederlo ribadendolo più volte.
L'idea che ci viene in mente è che Walsh, non essendo propenso a firmare Lee con un contratto oneroso, potrebbe organizzare una sign and trade (con alcuni ritocchi per far quadrare il tutto) per arrivare al play di proprietà dei T-Wolves ma che è per ora ancorato oltreoceano. Ma è solo una nostra ipotesi mentre la verità è che si fa di tutto per pensare al piano di riserva.

Il nome nuovo spuntato nei corridoi è quello dell'eterna promessa Shaun Livingston che a 24 anni finalmente sta ricevendo da Washington quella possibilità di esibire il proprio talento che tanto gli è stata negata negli anni precedenti a causa dei ripetuti infortuni alle ginocchia.
Ora il ragazzo è tornato e comincia a regalare prestazioni eccellenti, frutto si della pochezza dei Wizards, ma anche della tenacia che Livingston ha avuto nel non perdersi d'animo e nel continuare ad allenarsi.

Potrebbe essere un azzardo (come Duhon a suo tempo), ma anche una mossa che potrebbe regalare soddisfazioni incredibili qualora funzionasse. 

Altra notizia che sopraggiunge dalla Grande Mela è l'ufficialità delle date in cui Gallinari e company saranno in Europa a dare spettacolo. Il 3 ottobre saranno in Italia a Milano per sfidare l' Armani Jeans, mentre il 6 voleranno a Parigi per incontrare i Timberwolves.

Per i fortunati che potranno assistere ad almeno uno dei due incontri lo spettacolo potrebbe essere addirittura doppio qualora in estate al roster dei Knicks si aggiungesse un certo LeBron James...
Related Posts : New York Knicks, Shaun Livingston

Nessun commento:

Posta un commento