Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 17 aprile 2010

SI APRANO LE DANZE : PARTONO I PLAYOFF

Come nella miglior tradizione americana alla fine di ogni annata c'è sempre il ballo di fine anno ed ecco che stasera si apriranno le danze, dove solo i migliori verranno incoronati come re (l'MVP delle finali) e reginetta (la squadra vincente). Tra le certezze e le sorprese, che si avvicenderanno rendendo il tutto più ricco, ora il filo è più sottile perchè ormai in questa fase di stagione tutti giocano al massimo e non risparmiano di certo la propria stella o si rammolliscono quando vedono un certo vantaggio. 

E' la legge del più forte, come nel perfetto resoconto darwiniano, solo i migliori vanno avanti e "sopravvivono" sino alla fine. L'unica differenza è che però il basket non è una scienza perfetta, le variabili in gioco sono troppe e non sono minimamente rappresentabili in una equazione, gli unici dati a cui ci si può aggrappare sono le statistiche di squadra e le probabilità studiate dagli addetti ai lavori sull'ausilio di un tipo di gioco rispetto ad un altro.


I primi a salire in pista, a cui poi si uniranno tutti gli altri, sono i Chicago Bulls contro i favoritissimi Cleveland Cavaliers. Le squadre sono pronte a battagliare nella solita formula al meglio delle sette, la formula perfetta per decretare il più meritevole a portarsi a casa l'anello.

Vi riportiamo qui il link del tabellone dei playoff:

Se passate sulla scritta "games" uscirà il calendario aggiornato di volta in volta.
Related Posts : Eventi NBA, Playoff NBA

Nessun commento:

Posta un commento