Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

lunedì 1 marzo 2010

SHAQUILLE O'NEAL INFORTUNATO PER DUE MESI

Paradossale come a Cleveland, arrivato il secondo lungo, quello mobile, che va a completare un pacchetto di giocatori d'area individiabile, si perda il centrone di riferimento in area. Preso Jamison perchè il perfetto complemento per uno come Shaq, visto che l'ex ala di Washington è uno di quelli in grado di allontanarsi dal pitturato e riuscire lo stesso a far male allargando le difese e lasciando più spazio sotto le plancie, i Cavaliers per i prossimi due mesi dovranno rinunciare a O'Neal.

L'infortunio al pollice non gli garantiva di giocare e quindi è stato immediato l'intervento chirurgico per cercare di riavere The Big Cactus in tempo per le prime di gare dei playoff, anche se molti non credono di riuscire a vedere O'Neal in forma in tempo necessario e quindi non riuscire a fornire l'apporto necessario al team.

L'altro peso della bilancia però potrebbe essere letto come "meglio adesso che dopo", e la sensazione è che ci sia anche un possibile risvolto positivo come la crescita definitiva di JJ Hickson che potrà avvalersi di un minutaggio più elevato e che magari può diventare un'arma in più nello scacchiere tattico di Cleveland a fine aprile perchè acquisirà ancora maggiore esperienza.

Poi con una probabilità vicina al 100%, Ilgauskas tornerà nella sua amata città in una mossa che è sembrata preparata a tavolino e che ha permesso ai dirigenti dei Cavaliers di rafforzarsi in maniera esponenziale sotto le plance.

Quindi la franchigia dell'Ohio, data l'abbondanza nel suo roster nel reparto lunghi, non dovrebbe risentire troppo della mancanza del suo centro titolare anche se è indubbio che Shaquille possa portare sempre qualcosina in più alla causa.
Related Posts : Infortuni, Shaquille O'Neal

Nessun commento:

Posta un commento