Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 4 marzo 2010

L'ARMA IN PIU' DI CLEVELAND SI CHIAMA JJ HICKSON

Forse neanche Cleveland stessa immaginava di aver scelto alla 19esima scelta del 2008 un giocatore di tale caratura che ha saputo inserirsi con la calma necessaria in un sistema che punta alla vittoria e non a far crescere i giovani.

JJ Hickson sta migliorando passo dopo passo, allenamento dopo allenamento e l'attesa del suo momento non gli ha fatto che bene nel suo processo di maturazione, ed ora che ne ha la possibilità sta dando sfogio a prestazioni eccellenti, e sperando per la franchigia dell'Ohio, continuative.

Infortunatosi Shaq il prodotto di North Carolina State è stato investito dei gradi da titolare e sta sfruttando questo periodo di forma cavalcando al meglio la chance offertagli.

Molto atletico, abile nel non forzare conclusioni che ancora non può prendersi, percentuali alte dal campo e gran attitudine a cercare il rimbalzo, sono le qualità che meglio descrivono il suo gioco fatto principalmente di posizionamenti azzeccati, uso sapiente del fisico e ricerca spasmodica della schiacciata ogni qual volta ne intravede la possibilità.

Certamente deve crescere, specialmente nei movimenti di post se vuole essere un giocatore di punta per un team, ma a 21 anni (22 a settembre) lo spazio per far del bene c'è. Dalla sua ha anche i molti lunghi dei Cavaliers che possono dargli consigli e dai quali può apprendere i trucchi del mestiere. Un primo obiettivo da porsi sarà quello di costruirsi un tiretto dalla media in estate, e di mettere su anche un altro pò di massa muscolare (anche se ne è già provvisto a sufficienza per combattere in una area NBA) per fare il salto di qualità; salto che permetterebbe alla franchigia di puntare su di lui, Jamison e Varejao per l'immediato futuro sotto le plancie.

I critici lo vedono simile a Leon Powe, capace di dare l'apporto necessario ma senza quel qualcosa in più che in futuro lo proietterà in alto, la sensazione però è che Hickson lavorando sulla tecnica nei prossimi anni abbia il potenziale per divenire uno di quelli che in NBA può fare la voce grossa. La paura è che l'anno prossimo, quando probabilmente si punterà su di lui ancora più di adesso, possa non essere all'altezza e si vedranno scendere vertiginosamente le sue prestazioni, ma forse è meglio dare adito alle voci degli estimatori e credere nel tanto potenziale a sua disposizione che gli garantirà un futuro roseo.
Related Posts : JJ Hickson

Nessun commento:

Posta un commento