Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 18 marzo 2010

INIZIA LA MARCH MADNESS : ORA E' IL MOMENTO DELLA FASE CALDA DEL TORNEO NCAA 2010


Un giovane collegiale di alto livello, che cerca di fare il salto al professionismo, sa che nella NBA si sceglie solo l'eccellenza, e sa molto bene che paradossalmente il campionato americano è contemporaneamente sia un punto d'approdo che un punto d'inizio, una rampa di lancio per dimostare il proprio talento e per conquistare fama, gloria, soldi e per poter giocare ai massimi livelli al fine di raggiungere quell' appagamento che ogni giocatore ha quando affronta avversari del proprio calibro che gli permettono di migliorarsi e di constatare il proprio livello.

Un giovane collegiale medio, vuole vincere con la sua squadra e vuole poter provare l'emozione di una finale  giunta battendo le altre scuole della nazione dimostrando che il proprio team è superiore a tutti gli altri, regalando ai tifosi infervorati le emozioni che un vero sostenitore prova quando vede realizzarsi il proprio "sogno sportivo" ovvero la vittoria finale.
Queste sono le prerogative e le emozioni che appassionati, tifosi ed amanti del basket, nel particolare della NCAA, vivranno da oggi fino al 5 Aprile (giorno della finalissima del torneo collegiale in quel di Indianapolis), perchè come consueto metà marzo nel mondo cestistico collima con l'inizio del March Madness,

la parte finale della competizione della NCAA.
Il torneo dove si affrontano le migliori 64 squadre (16 per regione d'appartenenza) che avanzano in partite dentro fuori dove non è ammesso errore e dove si distingue il leader ed il vincente al dispetto del bravo giocatore ma senza personalità.

Prima di postare il tabellone con i nomi delle squadre che, per meriti sul campo prenderanno parte alla manifestazione, facciamo una piccolissima analisi di riepilogo per seguire al meglio l'evento.

Le squadre favorite sono:

- Kentucky (record 32-2) che dalla sua ha una squadra fenomenale con il fenomeno John Wall e ben altre tre promesse in chiave NBA: Patrick Patterson, DeMarcus Cousin ed Eric Bledsoe oltre ad avere un certo John Calipari in panchina.
- Kansas (record 32-2) che vanta il centrone Cole Aldrich a dominare sotto le plancie più il folletto Sherron Collins e due ottimi esterni come Xavier Henry e Marcus Morris.
- Syracuse (record 28-4) con in squadra la sorpresa dell'anno Wesley Johnson e l'accoppiata di supporting cast Rick Jackson-Andy Rautins e con Arinze Onuaku possibile sorpresa.
- Ohio State (record 27-7) che già solo per la presenza di Evan Turner vale la pena di inserirla tra le favorite ma che può contare anche sul secondo violino William Buford.
-  Duke (record 29-5) Mike Krzyzewski in panchina è già sinonimo di sicurezza, poi aggiungiamo che i Blue Devils possono contare su quattro tremendi realizzatori Kyle Singler, Nolan Smith, Jon Scheyer e Seth Curry ed avrete un team che può ambire al traguardo grosso.

Certo fa impressione non vedere North Carolina la vincitrice dello scorso anno, designata tale l'anno passato anche dal pronostico di Barack Obama, che quest'anno invece punta su Kansas che batterà Kentucky in finale. Il nostro pronostico è perfettamente l'opposto, vittoria di Kentucky su Kansas, ma finaliste predette le stesse.

Ecco il link del tabellone: http://www.ncaa.com/brackets/basketball/men/
Related Posts : NCAA

Nessun commento:

Posta un commento