Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 20 marzo 2010

ANCORA TRE PER NEW JERSEY

Ancora tre.
1972/1973: I Philadelphia 76ers riescono nella particolare impresa di perdere le prime 15 partite della stagione e di chiudere il loro campionato con il peggior record che si sia mai visto da quando il campionato è stato settato ad 82 gare di regular season, ovvero un 9-73 che ha del pazzesco. Questa "prestazione" permise ai maligni di coniare un simpatico soprannome alla squadra del '72, "Nine and 73-ers", che oggi fa sorridere ma che allora faceva molto male a tifosi e sostenitori di un team che comunque aveva già scritto pezzi di storia e che dopo quella stagione ne scrisse molti altri.

 Il numero tre è da sempre nella storia dei Nets (foto)
Oggi:


Come ha fatto giustamente notare la ESPN qualche giorno fa, mancano solo 14 partite ai New Jersey Nets per evitare di riscrivire il record meno oneroso dell'NBA e cercare comunque di salvare la faccia. Tre vittorie per essere almeno i secondi in questa particolare classifica. A guardare il roster sembra impossibile che si sia arrivati a questo punto, ma così è stato, ed ora Lopez e compagni dovranno veramente rimboccarsi le maniche.

Alcune sfide sembrano proibitive specialmente perchè contro avversari in lotta per una buona piazza ai playoff e quindi che vedono i Nets la vittoria semplice per agguantare il bottino prefissato e non fermare la marcia, ma altre sfide come quelle contro Sacramento, Detroit, Chicago (due volte), Indiana e Washington, sono abbordabili, ed è contro di esse che la franchigia deve cercare di superare lo scoglio e magari evitare di affondare completamente.

  Qui è racchiusa tutta la stagione dei Nets (foto)

Ma la storia da sempre insegna, così come Philadelphia dopo quella famosa stagione ha cominciato a rialzare la testa diventando nel giro di pochi anni una forza incredibile, così anche New Jersey lo potrà essere e molto probabilmente lo sarà proprio nel giro di un paio di anni (se non già l'anno prossimo).
Related Posts : New Jersey Nets

Nessun commento:

Posta un commento