Perso Yao Ming per infortunio, Tracy McGrady per un sacco di motivi e perchè comunque ceduto e perso Ron di Artest per ricevere "in cambio" essenzialmente Trevor Ariza che seppur ottimo, non in grado di innalzare il livello come prima soluzione, Houston si è saputa reinventare.
Qui arriva la genialata di Adelman, far correre la squadra e dare responsabilità a giovani promettenti e ad un certo Luis Scola, vera chiave della stagione brillante, rispetto alle attese, che Houston sta disputando.
Mandato a Sacramento Landry e preso Kevin Martin come principale esterno, Scola ha cominciato ad essere un giocatore incredibilmente dominante favorito dal suo ottimo tiretto dalla media e dalla libertà che ha in più con l'arrivo di Martin che allarga maggiormente le difese. La massa di decenti comprimari a ruotare attorno a Scola gli rendono il compito più semplice perchè ruotando gli altri lunghi sono sempre più freschi e mobili, ottimo per far in modo che le difese non si schiaccino sotto le plancie.
Di sicuro Scola in questo momento è l'unico giocatore veramente irrinunciabile per i Rockets.
Related Posts : Houston Rockets,
Luis Scola
Nessun commento:
Posta un commento