Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 10 marzo 2010

UN FINALE DI PARTITA INASPETTATO CON PROTAGONISTA LAPO ELKANN

Di cose particolari su di un campo da basket se ne vedono molte, dagli autocanestri alle esultanze bizzarre, dai riti pre-partita alle risse con coinvolti spettatori (queste sarebbe meglio non vederle) fino addirittura alle comparsate di vip che vengono salutati durante lo svolgimento di una partita (ricordiamo Kobe che diede la mano a Del Piero prima di riprendere il gioco dalla rimessa laterale). Ma una di queste cose particolari che sa veramente di "incredibile" l'abbiamo vista stanotte.

Durante la combattuttissima partita tra Toronto e Los Angeles, vinta di due punti dai Lakers, c'è stato un avvenimento difficile da definire, buffo o fastidioso (dipende dai punti di vista). Con la partita sul 104-100 in favore dei losangelini, a poco meno di due minuti dalla fine, i Raptors conducono l'azione: Bosh da poco più su della lunetta apre per il tiro da tre di Turkoglu che però si spegne sul ferro e carambola verso l'esterno nella zona presidiata da Calderon e da Fisher che lottano per prendere il rimbalzo. E qui avviene l'episodio.

Calderon tocca la palla ma non la trattiene e questa viene spizzata verso il bordo campo con Josè che è in una buona posizione per ributtarla dentro, se non fosse che il famoso giovane di casa Agnelli, Lapo Elkann, non fosse intervenuto e glielo avesse impedito.
Senza conoscere la regola del gioco sulla palla in procinto di uscire, Lapo vedendo arrivare il pallone nella zona dove era seduto, si è alzato e con la mano lo ha spinto via.
Inutile descrivere la faccia allibita dello spagnolo che si è ritrovato seduto vicino ad un Elkann che compresa la situazione ha cercato subito di scusarsi.

A fine partita, per sua stessa ammissione, Elkann ha confermato quello che si era sospettato, ovvero che non conoscesse la regola sottolineando come conosca molto meglio il calcio, ed aggiungendo di non averlo fatto in mala fede anche perchè da italiano avrebbe preferito che la partita l'avessero vinta Bargnani e compagni.

Ebbene si, sono rare, ma si vedono anche queste cose durante una partita NBA.
Eccovi il link dell'avvenimento:


http://www.youtube.com/watch?v=sLF4x9Esedk

Related Posts : Eventi, Eventi NBA, Toronto Raptors

Nessun commento:

Posta un commento