Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 16 marzo 2010

DEREK FISHER E LA SUA IDEA DI ALLENARE

Di smettere, porre fine alla sua carriera di giocatore, il playmaker dei Los Angeles Lakers non è ha ancora la minima intenzione, soprattutto in questi anni, in cui i Lakers per organico ed alchimia di squadra sono tra i primi nella lega (se non i primi).

Già l'organico. Molti negli anni passati vedevano proprio nella regia, il punto debole degli attuali campioni NBA, considerando Fisher ormai in parabola discendente e quindi non adatto a condurre una squadra con ambizioni da titolo; ma lui non si è smosso minimamente ha infilato in fondo alla retina tiri su tiri di quelli che pesano e con quel tiro in gara 4 di finale ha regalato sostanzialmente il titolo ad L.A. .

Però quei detrattori non hanno purtroppo tutti i torti nella questione da loro sollevata, Fisher va per i 36 anni (il 9 Agosto) ed il nativo di Arkansas lo sa bene ed anche per questo ha recentemente parlato di un suo futuro prossimo. Sebbene abbia ancora la volontà di firmare un ennesimo contratto alla scadenza di quello presente, comprende bene che è giunto il momento di decidere di cosa fare nella sua vita, dopo la straordinaria e lunga parentesi sul parquet.

Ecco le parole di Fisher:

"Credo che tutti noi abbiamo un istinto naturale di guardare noi stessi proiettati nel futuro, ovviamente ora essendo più vicino alla fine della carriera, quelle immagini sono entrate in visione più chiara e meglio di quanto lo erano state quando entrai nella lega" ha detto il diretto interessato.

In effetti il quattro volte campione NBA, non ha mai nascosto il suo pallino per le strategie da coach, per gli schemi e quant'altro riguardasse quel ruolo.
Come Scottie Pippen ha detto qualche settimana addietro, se si presentasse l'occasione potrebbe seriamente valutare l'opportunità offertagli.

"Dipende dai giorni, un giorno mi vedo a casa ad Arkansas, un altro mi vedo con la mia famiglia ad UCLA, USC, Lakers e Clippers...Altre volte invece io penso che non è ancora giunta l'ora di pensare a queste cose".

Infatti, ci sarebbe da difendere il titolo e vincerne magari altri in futuro e senza Fisher, per i Lakers, è sicuramente molto più difficile.
Related Posts : Derek Fisher, Eventi NBA

Nessun commento:

Posta un commento