Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 25 marzo 2010

IL REAL MADRID A CACCIA DI UN PEZZO GROSSO: MANU GINOBILI

Che il Real Madrid sia disposto a spendere (in verità che Florentino Perez sia disposto ad acquistare senza badare a spese), non è una novità, e non solo nel basket, ma che punti ai grossi nomi per cercare di convincerli a lasciare l'America per approdare in Europa, questo stupisce un pò di più, perchè stavolta si tratta veramente di un nome grosso.

(Foto NBA.com)

Secondo alcune voci trapelate ai giornalisti americani, Perez avrebbe offerto a Manu Ginobili un contratto pari a circa quello che intasca in NBA, ovvero 10 milioni di dollari l'anno, cifra gigantesca per un cestista che gioca nel vecchio continente.

L'agente della guardia/ala degli Spurs (Herb Rudoy) ha però subito smentito la notizia che il suo assistito abbia anche solo pensato alla proposta, dichiarando con fermezza che Ginobili ha il desiderio di chiudere la carriera professionistica nella Lega professionistica americana, e che, se fosse possibile, vorrebbe restare proprio nel Texas in quel di San Antonio dove ad oggi alberga.

Visto che comunque il contratto di Manu scade a fine anno, le speculazioni sul suo nome associato ad una diversa destinazione che non siano gli Spurs, sono state molte, ed ad alimentarle sono state anche le parole spese dal giocatore stesso tempo addietro quando dichiarò che nulla è scontato e tutto può succedere. Ovvie frasi di circostanza per un giocatore che anche se forte non è detto che gli Speroni del Texas rifirmino qualora volessero cominciare a ringiovanire la rosa per istruire i giovani quando in squadra c'è ancora la mano sapiente di Popovich e l'esempio di Tim Duncan.

Comunque quel che è certo è che in maglia Spurs o meno (quasi sicuramente la prima ipotesi), continueremo a vedere Ginobili in NBA perchè le migliori squadre non si lasciano scappare un giocatore che anche se non fa 20 punti di media o smista 10 assist, può essere considerato una stella per l'importanza che ricopre in fatto di tiri decisivi e di giocate fondamentali e per tutto quell'apporto che fornisce in campo.
   
Related Posts : Manu Ginobili, San Antonio Spurs

Nessun commento:

Posta un commento