Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 7 marzo 2010

LA SITUAZIONE DEI SAN ANTONIO SPURS ; TONY PARKER INFORTUNATO

Una squadra da anni ormai sempre sulla cresta dell'onda, che grazie a scelte azzeccate dal draft e a colpi perfetti sul mercato riesce a galleggiare senza mai affondare, anzi nuotando ancora discretamente. Sembra però sul punto di finire l'era dei San Antonio Spurs che stanno per ormeggiare e fra poche stagioni sono pronti a ricostruire il vascello partendo dalla buona base che a prescire hanno ancora.

Si, perchè la stagione di quest'anno non è stata di certo quella sperata ad inizio stagione ed anche se belle partite arrivano ancora (il record è pur sempre 36-24 non certo da buttare via), la squadra non è più quella forte di una volta. L'ennesimo infortunio di Tony Parker di stanotte è il fulmine che si unisce alla tempesta. Problema ad un osso della mano e fuori dalle scene per almeno sei settimane che costeranno agli Spurs qualche posizione nell' agguerrita Western.
Spazio che aumenterà per George Hill che è chiamato al salto di qualità vero e proprio così che darebbe agli Spurs la forza di credere ancora in un ciclo vincente. Forza che è stata incrementata da Dejuan Blair che è parte del futuro della franchigia.

Comunque è difficile non credere alle risorse infinite di Gregg Popovich che sta piano piano ritrovando anche Richard Jefferon, la grande delusione del mercato estivo, e che continua ad organizzare difese dipinte appositamente per le situazioni e ai giocatori che si incontrano.

Con l'infortunio di Parker tornerà in quintetto Jefferson e si vedrà risalire il minutaggio di Roger Mason e le sue responsabilità offensive, un pò nel dimenticatoio ultimamente. Altra conseguenza sarà forse l'entrata nelle rotazioni di Hairston, il flagello richiamato dal quel purgatorio che è la D-League, dove era stato confinato.
Che Popovich sia un genio non ci sono dubbi, ma riuscirà a riadrizzare la stagione secondo le apettative o la lenta caduta del team inizierà già da quest'anno? Fra pochi mesi la risposta.

I Big Three degli Spurs la prossima stagione saranno ancora uniti?
Related Posts : San Antonio Spurs

Nessun commento:

Posta un commento