Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 21 marzo 2010

LEBRON JAMES DA RECORD ; I PACERS VOGLIONO FARE SHOPPING A CHARLOTTE

LeBron è inarrestabile, non solo in campo aperto o quando decide di attaccare con decisione il ferro, ma anche quando si tratta di piazzare record e di continuare a scrivere altre pagine di storia NBA.
Nella partita contro i Bulls ha realizzato il suo 15000esimo punto in carriera divenendo il più giovane a metterne a segno questa
quantità (ora è a quota 15026). Questa volta non ci si può neanche appellare al fatto che sia nato il 30 dicembre, perchè ha sgretolato il record appartenuto sinora a Bryant, realizzandolo due anni prima del suo illustre collega (Bryant 27 anni e 136 giorni e James 25 anni e 79 giorni).
LeBron è rimasto contento di questo suo record personale, ma siamo certi che quello che ha in testa è un premio reale che si consegna solo a fine stagione...


Che gli Indiana Pacers non stiano certo vivendo una bella stagione, è indubbio. Che Indiana sia scoperta in più settori del campo, è indubbio. Ma che il reparto esterni e soprattutto la cabina di regia non sia affidabile è una sicurezza che va al di là della semplice certezza.

I Pacers sanno benissimo che bisogna ovviare a questo problema il più presto possibile per evitare di ritrovarsi sempre più nel baratro e ha cominciato quindi a pensare a cosa fare.
Lo staff ha individuato quindi due candidati perfetti al ruolo di play, Dj Augustin e Raymond Felton. Gli addetti ai lavori della franchigia dell'Indianapolis hanno già il piano in mente per acquisire uno dei due. Per arrivare ad Augustin potrebbero imbastire uno scambio che porterebbe a Charlotte Tj Ford e Brandon Rush mentre Indiana riceverebbe oltre al play anche Nazr Mohammed e Gerald Henderson, messi in mezzo per far quadrare i bilanci salariali.


Per Felton il discorso è ancora più semplice. La chiave è aspettare il mercato dei free agent per prenderlo attraverso o con l'eccezione al salary cap o una sign and trade che vedrebbe coinvolto sempre Tj Ford.


Tecnicamente parlando i Pacers hanno bisogno di un play più passatore che faccia girare sapientemente la palla e che non accentri il gioco, come invece fa Tj Ford. Ford infatti per produrre cifre importanti ha bisogno di avere sempre la palla in mano preferendo le incursioni con eventuali scarichi, al gioco più di squadra che anche se più macchinoso si addice meglio al sistema di Indiana.


Le opzioni e i mezzi per arrivare ad uno dei due ci sono, ma ovviamente non è detto che i Bobcats accettino l'offerta proposta per Augustin (anche perchè a vederla da fuori non ci guadagnerebbero poi molto) e non è detto che Felton scelga di firmare per loro, possibilmente potrebbe riuscire a guadagnare anche di più dell'eccezione al salary.
Related Posts : Indiana Pacers, LeBron James

Nessun commento:

Posta un commento