Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 2 marzo 2010

STAGIONE FINITA PER ALLEN IVERSON ; CAMBIO DI NUMERO PER LEBRON JAMES

Fuori fino alla fine della stagione. Ecco come è andata a finire la più travagliata e complessa stagione dell'ex Georgetown, cominciata coll'essere snobbato dai team fino all'approdo a Memphis. Pochi giorni e via anche da lì, parole di carriera finita e poi il grande ritorno nella sua amata città, quella dell'amore fraterno, Philadelphia.

Finalmente Iverson aveva ritrovato equilibrio e quintetto con minutaggio che rendesse merito alla sua carriera, ma evidentemente non era proprio l'annata fortunata.

La figlia Messiah si è ammalata ed Iverson giustamente aveva lasciato i Sixers temporaneamente, salvo poi tornare perchè il malore pareva nulla di che, ma purtroppo non è stato così e The Answer aveva lasciato nuovamente Philadelphia per tornare a casa.

Da poche ore però è arrivata l'ufficialità, Iverson non vestirà alcuna maglia fino a fine stagione e forse anche a seguire almeno fino a che la figlia non guarirà.

"Non è stata una decisione semplice, ma Allen ha detto che non vuole essere una distrazione per la squadra e perciò si è giunti a tale conclusione." Sono le parole del GM Stefansky, che augura anche ogni bene ad A.I. ed alla sua situazione complicata.

Per un giocatore che lascia una squadra, un altro lascia il suo numero ufficialmente anche se parecchie parole in passato erano state già spese.

Di per sè la notizia non fa rumore se non fosse che il numero è il 23 e che il soggetto in questione è LeBron James.

La stella dei Cavs ha deciso di rinunciare al "suo" 23 e passare al 6, il numero che indossa in nazionale.

La motivazione, per l'altro già detta in più occasioni, è che quel numero secondo James è di proprietà esclusiva di Jordan, anche se alcune voci hanno un'altra spiegazione, a Miami e a Chicago quel numero è stato ritirato e quindi se LeBron andasse lì l'avrebbe dovuto cambiare comunque, chissà se è stata proprio questa la sua idea...
Related Posts : Allen Iverson, Eventi NBA, LeBron James

Nessun commento:

Posta un commento