Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

lunedì 30 novembre 2009

LE MIGLIORI E LE PEGGIORI SQUADRE NBA DELLA SETTIMANA 4

Anche in questa settimana non è stata ardua l'impresa di selezionare quelle che rappresentano le peggiori squadre della NBA al momento, mentre per le migliori ci sono poche sorprese eclatanti.

Migliori:

3. Los Angeles Lakers

Inserita "solo" terza in questa speciale classifica, nonostante le 6 vittorie consecutive, perchè sono comunque risultati leciti da aspettarsi per una squadra con un livello così alto di talento e di intelligenza in mezzo al campo. E' anche vero che le ultime apparizioni non sono state delle più ostiche (vedi Nets, Knicks, Warriors giusto per citare le più facili) ma è anche vero che abbassare la guardia e sottovalutare l'avversaria è cosa facile ultimamente (vedi i Nuggets di stanotte), invece Los Angeles dimostra ancora una volta attenzione in tutte le gare e cinicità impressionante ad ogni partita.

2. Phoenix Suns

Non più una sorpresa ormai già da un pò di tempo, questi Suns però continuano a stupire per la loro costanza di risultato e soprattutto di rendimento. La partita di ieri contro i Raptors ha messo in luce tutte le qualità di questa franchigia non ultima il saper accellerare ancora di più quando la partita è in bilico. Non andiamo oltre nell'analisi in quanto un paio di post fa abbiamo dedicato un articolo a parte al team in questione.

1. Charlotte Bobcats

La vera sorpresa di questa settimana sono loro. Reduci da 4 vittorie di fila, Charlotte sembra aver preso la via giusta per i playoff. Giustamente Gerald Wallace è stato nominato giocatore della settimana nella Eastern Conference, la sua alchimia con Jackson sta crescendo e lo stesso Stephen si sta rivelando quel secondo realizzatore (dopo Wallace) che a Charlotte mancava dal quintetto. Certo Captain Jack (vecchio nome coniato ai Warriors) ha ancora caratteristiche "Nelsoniane" come la tripla in transizione in contropiede, ma col tempo si andrà a perfezionare un pò tutto se si continuerà a lavorare in questo modo.

Peggiori:

3. Minnesota Timberwolves

E' vero, sono reduci da 15 sconfitte filate, la squadra non gira ed il gioco stenta, però vincere contro un team in forma come Denver è simbolo di una squadra orgogliosa che ha voglia di battersi e che non si dà certo per vinta contro le più blasonate. Certo se Jefferson tornasse quello di un tempo e Rambis facesse sbizzarirre maggiormente Sessions forse qualcosa in più potrebbe fuoriuscire.

2. Philadelphia 76ers

Per una squadra con più che timide ambizioni per i playoff, 6 sconfitte consecutive ed infortunio grave al loro play titolare non sono certo buone notizie. Iguodala è tornato grande leader ma la squadra non gli sta dietro e non rende come le sue potenzialità permettono, la situazione è destinata a continuare su questi livelli ora che non c'è Williams che dava punti e pericolosità dal perimetro e soprattutto lascia un vuoto in cabina di regia che Holiday per la sua inesperienza non può ancora colmare. Non un futuro radioso all'orizzonte a meno che non si rischi facendo ritornare qualcuno a militare tra le loro fila...

1. New Jersey Nets

0-17. Bilancio peggiore della storia della NBA eguagliato e non è detto che finisca. Se prima i Nets potevano nascondersi dietro l'infortunio di Harris, ora che il giovane play è tornato la franchigia non ha più alibi. Certo perdere così tante partite demoralizza e non poco ma servirebbe uno scatto d'orgoglio, che non sembra arrivare, per non essere inseriti nel libro nero dei record del basket d'oltreoceano. Si attendono sviluppi ma la situazione è abbastanza critica.
Related Posts : Migliori e peggiori squadre della settimana

Nessun commento:

Posta un commento