Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 8 novembre 2009

IVERSON LASCIA I MEMPHIS GRIZZLIES ; LEBRON JAMES E DANILO GALLINARI

Che Allen Iverson avrebbe ancora fatto parlare di sè era una notizia certa, ma che si parli di A.I. per il fatto che ha scelto di "abbandonare " la sua squadra attuale, i Memphis Grizzles, non era quello che ci si aspettava. Dopo le tante dichiarazioni di insofferenza che Iverson ha esternato nei confronti del suo attuale ruolo in squadra è arrivata una notizia tanto inattesa quanto inpensabile.
Infatti dopo solo poche uscite stagionali giocate da sesto uomo, Allen ha cominciato a dare i primi segnali, dichiarando di non farcela a "subire" il fatto di non giocare titolare e ha espresso tutto il suo disappunto tramite alcune interviste, dicendo espressamente di non sentirsi affato un sesto uomo e per nulla un giocatore che deve uscire dalla panchina per giocare. Poi nelle ultime ore dopo che coach Hollins ha confermato che il ruolo (almeno all'inizio) di Iverson sarebbe stato quello di essere il giocatore da più minuti, però della panchina, l'ex Philadelphia ha scelto di avere un incontro chiarificatore con Michael Heisley‎ il proprietario della franchigia per poter esprimere il suo malcontento. Al termine di questi, Iverson ha lasciato team e città per prendersi un periodo non definito di stop dai campi da gioco, di comune accordo con la dirigenza. Ora il giocatore è in quel di Atlanta nella sua casa in Georgia lontano da parquet e dai giornalisti.
Quando tornerà a vestire una maglia da gioco in una partita ufficiale solo lui lo sceglierà.

Singolare quanto avvenuto alla fine dell'incontro tra i Cavaliers e i Knicks (gara vinta dai Cavs).
LeBron James al termine del match si è avvicinato a Danilo Gallinari per scambiare due parole con lui. Interpellato a proposito, il Gallo ha riferito ai giornalisti che James gli ha voluto semplicemente fare i complimenti per le sue prestazioni, invitandolo a continuare a lavorare duro e a curarsi la schiena per evitare altri problemi. Per i più questa ultima frase è stata letta come un segnale forte che James sia propenso a trasferirsi a New York nella prossima estate, perchè è difficile che James abbia a cuore la salute di un giocatore avversario che nemmeno conosce di persona o che possa essere un suo compagno in nazionale. Che si stia preparando i compagni per la prossima stagione?

Sarà questa la sua nuova maglia la prossima stagione? (foto a lato)

Nel prossimo articolo stileremo la nostra classifica sulle migliori e sulle peggiori squadre della settimana.
Related Posts : Allen Iverson, Danilo Gallinari, LeBron James, Memphis Grizzlies

Nessun commento:

Posta un commento