Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 22 novembre 2009

LE MIGLIORI E LE PEGGIORI SQUADRE NBA DELLA SETTIMANA 3

Analizziamo quelle che sono le migliori e le peggiori squadre di questa settimana di NBA. Anche questa volta non sono mancate le sorprese.

Migliori:

3. Sacramento Kings

Con una squadra così si era destinati ai bassifondi della lega, con tanti giovani da far crescere e con un solo Kevin Martin a predicare nel deserto. L'infortunio poi accorso proprio all'unica stella di Sacramento, che lo terrà fuori fino a Gennaio, catapulta ancora più i Kings nel baratro. Questo almeno sulla carta. Invece la squadra della California, priva del suo go-to-guy comincia a far circolare la palla senza avere un uomo singolo di riferimento su cui puntare ma cercando tutti in egual maniera, omogeneizzando le conclusioni e i punti tra i vari uomini in campo. Senza Martin la squadra inanella 4 vittorie di fila prima di dover cedere inevitabilmente qualche gara.

2. New Orleans Hornets

Fino ad una settimana fa la squadra era invisibile, regredita notevolmente rispetto a quella di un anno fa, priva di gioco e Paul dipendente. Infortunatosi Chris, New Orleans era destinata a perdere tutte le partite fino al rientro del suo magico play, ma nel basket non contano solo le abilità dei singoli, conta anche l'orgoglio, la volontà, lo spirito di sacrificio e gli Hornets hanno sfoderato tutto ciò, prima andando a vincere contro i Suns e poi l'inaspettata vittoria contro la squadra migliore al momento: gli Atlanta Hawks.

1. Atlanta Hawks

La sconfitta contro New Orleans è stata solo una sporadica battuta d'arresto che non deve fuorviare sulle reali capacità del team di Mike Woodson che è sicuramente, contro ogni pronostico, la squadra con il miglior gioco al momento nella lega. Sui motivi che hanno portato a questo risultato non ci soffermiamo in quanto sono stati già ampiamente trattati nell'articolo precedente.

Peggiori:

Scegliere le peggiori squadre della settimana non è stato un compito arduo, più ostico è stato darne un ordine perchè i team meriterebbero tutti e tre la prima posizione per quello che hanno espresso fino ad ora in confronto a quelle che sono le loro potenzialità.

3. New York Knicks

Scelta in questa posizione solo perchè questa notte hanno battuto una delle altre cenerentole della lega per ora. New York è pur vero che non possiede un roster altamente competitivo, però con Mike D'Antoni in regia ci si attenderebbero risultati sicuramente migliori rispetto alle sole 3 vittorie di cui una arrivata contro New Jersey e per di più sofferta. Puntare tutto sull'anno prossimo non è proprio una buona mossa per una piazza esigente come New York che pretende risultati immediati.

2. New Jersey Nets

Meriterebbero la prima posizione perchè ancora non sono riusciti a portarsi a casa nemmeno una vittoria su 13 partite e per giunta hanno perso "lo scontro dei poveri" con New York, ma la sensazione è che qualcosa in casa Nets sta cambiando (ed era ora), non solo finalmente è tornato Harris ma la squadra sta cominciando a metterci un minimo d'orgoglio rischiando più di una volta di vincere una gara peccando in cinismo nella fase conclusiva. Perdere all'ultimo tiro contro Miami fa ben sperare che una luce in fondo al tunnel la si riesca a vedere.

1. Minnesota Timberwolves

Preferita a New Jersey perchè seppur priva di Kevin Love, ha avuto il suo uomo-franchigia a guidarla al contrario dei Nets ed ugualmente non è riuscita a vincere nemmeno una gara in questa settimana. Il gioco è statico, il grande acquisto, Sessions, non gioca affianco a Flynn e neppure titolare e le sue cifre ed il suo estro creativo ne risentono parecchio, la panchina non aiuta e la squadra è sempre più alla deriva, dovessero perdere anche contro i Clippers stanotte, squadra alla portata, allora sarà difficile trovare una via d'uscita alle 10 sconfitte filate che i T-Wolves si portano dietro.
Related Posts : Migliori e peggiori squadre della settimana

Nessun commento:

Posta un commento