Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 5 novembre 2009

AGGIORNAMENTI DALL'NBA

Mentre il campionato NBA continua inesorabile il suo percorso regalandoci partite emozionanti e nuove sorprese in termini di squadre inattese e di nuovi giocatori che si apprestano a divenire giocatori di punta delle proprie squadre, regalando ai team prestazioni inattese (ma spesso sperate), tutto ciò che circonda le partite si muove di pari passo rendendo sempre più ricco e vario lo scenario del panorama oltreoceano.

Molte squadre stanno cercando di rifirmare i propri giocatori per evitare di perderli l'estate prossima e la maggior parte non ci riesce, così come è successo pochi giorni fa a Memphis con Rudy Gay, il quale ha scelto di non rifirmare alle cifre propostegli. Il giocatore aveva richiesto un contratto da $12 milioni l'anno per almeno tre anni, mentre la franchigia del Tennesse ne proponeva un massimo di $10 milioni aumentando anche di un anno il contratto. Il giocatore quindi diverrà free agent nella famosa estate 2010 aggiungendosi già ad un folto gruppo di giocatori di primissima categoria. Quasi sicuramente quindi Memphis perderà il suo uomo franchigia che ha cresciuto in casa fino a trasformarlo nel grande cestista che ad oggi è diventato.

I Sacramento Kings che finora non stanno certo brillando in campionato (anche se non ci si aspettava che lo facessero), stanno comunque trovando in casa giocatori dal rendimento sicuro e che daranno alla franchigia californiana una base su cui costruire per il futuro; infatti oltre all'affermata stella Kevin Martin, Sacramento potrà puntare su Jason Thompson e Tyreke Evans (e probabilmente da quello visto finora fra poco anche su Omri Casspi) per cercare di portare il team a tornare a buoni livelli nei prossimi anni. Intanto per questa stagione i Kings mettono sotto contratto Ime Udoka non rivelandone i termini del contratto. L'aggiunta dell'esterno darà a Sacramento un buonissimo difensore abile a muoversi senza palla e che porti anche un pò di esperienza ad un team che deve crescere.

Intanto Minnesota si assicura la permanenza di Kevin Love e di Corey Brewer estendendogli il contratto grazie all'opzione contrattuale. I T-Wolves hanno rinunciato invece ad estendere il contratto a Pecherov che in questo inizio di stagione stava facendo intravedere buonissime cose perciò, forse, la franchigia dei "lupi" si ricrederà a fine stagione della scelta fatta.
Related Posts : Minnesota Timberwolves, Rudy Gay

Nessun commento:

Posta un commento