Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 3 novembre 2009

RONDO A BOSTON ANCORA PER 5 ANNI ; MILWAUKEE NON PROLUNGA CON ALEXANDER


Notizie contrattuali importanti arrivano dal mondo NBA.

La più importante viene da Boston, dove i Celtics schiaccia sassi di questo inizio stagione, sono riusciti finalmente a trovare un accordo con il loro giovane play titolare, Rajo Rondo. L'accordo si è perfezionato ieri in tarda giornata, cioè proprio l'ultimo giorno utile per trattare con i giocatori del rinnovo contrattuale, altrimenti tutto sarebbe slittato a Giugno dell'anno venturo.

Rondo ha firmato un quinquennale che gli frutterà $55 milioni di dollari, quindi circa 11 milioni annui. In realtà l'accordo non era così scontato per via di due fattori, uno riguardante il giocatore ed uno la squadra. Il team durante il periodo estivo non sembrava intenzionato a rifirmare a cifre alte addirittura giravano voci di eventuali scambi in cui Rajon sembrava essere coinvolto anche se prontamente arrivavano le smentite; inoltre il funambolico play aveva richiesto un contratto leggermente più oneroso, egli voleva trovare un'intesa sempre attorno agli $11 milioni annui ma con la durata di 6 anni di contratto, quindi la bellezza di $66 milioni sul piatto dell'offerta. Boston ha lasciato le cifre invariate ma ha preferito scalare di un anno dalle richieste del play.





Sempre sul fronte contratti, una notizia inaspettata giunge da Milwaukee, infatti i Bucks hanno deciso di non prolungare il loro rapporto con la scelta n°8 del draft del 2008, ovvero Joe Alexander. Il giocatore era stato scelto perchè considerato un enorme prospetto in chiave futura ma i continui infortuni subiti ne hanno limitato notevolmente la crescita cestistica e i Bucks credono ormai di non avere più tra le mani quel giocatore di un anno fa. Se così fosse veramente, sarebbe un vero peccato perchè Joe era dotato di un atletismo veramente fuori dal comune, una verticalità decisamente interessante ed un potenziale nascosto tutto da scoprire ed in una franchigia come i Bucks poteva essere davvero utile. A quasi 23 anni compiuti, Alexander ha comunque tutto il tempo di mostrare che gli infortuni non hanno inciso sulla sua crescita tecnica, anche se dovrà stare fermo ancora per 8-12 settimane almeno, prima di ricominciare ad allenarsi.

Concludiamo con due notizie extra-contrattuali che riguardano il campo, Dwight Howard per l'Eastern Conference e Carmelo Anthony per la Western Conference sono stati nominati giocatori della settimana.

Dwayne Wade ha raggiunto quota 10000 punti segnati in NBA.

Related Posts : Boston Celtics, Dwayne Wade, Rajon Rondo

Nessun commento:

Posta un commento