Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 10 novembre 2009

LE MIGLIORI E LE PEGGIORI SQUADRE NBA DELLA SETTIMANA 2

Non poche sorprese si sono abbattute nell' NBA questa settimana, partite finite contro ogni pronostico, nessuna squadra più imbattuta e giochi spumeggianti di team dati in ricostruzione, ad inizio stagione con previsioni di campionato molto più povere di quello che invece stanno seminando.

Tenendo a ribadire che preferiamo le sorprese alle certezze, che sono più scontate, le squadre migliori di questa seconda settimana di analisi sono:


3. Atlanta Hawks:
La squadra è oliata, fa circolare benissimo la palla e riesce a gestire i palloni offensivi omogeneizzando i punti tra i giocatori. Ha subito un brutto scivolone contro Charlotte (non proprio irresistibile) ma è stato un evento sporadico. Certamente le vittorie contro i blasonati team come sono i Portland Trail Blazers e i Denver Nuggets hanno innalzato e non di poco la loro considerazione nella lega ed anche in questa speciale classifica. A coronare il tutto arriva anche il record di Josh Smith, giocatore più giovane a fare 900 stoppate.


2. Miami Heat:
Considerati Wade dipendenti e squadra dal poco futuro immediato perchè privi di supporting cast decente, gli Heat stanno stupendo anche i più scettici. Non è tanto la mole di vittorie inaspettate quello che stupisce, ma sono le vincite pesanti che Miami ha ottenuto. Ha battuto i Bulls che in questo momento sono una delle squadre più in forma, hanno battutto i Wizards che seppur perdendo qualche partita nei finali di gara stanno giocando bene e soprattutto sono stati i primi ad abbattere il muro di vittorie creato dai Nuggets, che erano sull'onda del successo e quindi ancora più difficile da placare. Unica sconfitta che gli fa perdere il "vertice" della classifica e quella importante con i Suns.


1. Phoenix Suns:
Se Miami è così in forma e i Suns la asfaltono con una sonora sconfitta qualche motivazione ci dovrà pur essere. I Suns stanno giocando splendidamente, ad inizio anno erano dati al massimo per l'ottavo posto dei playoff, ma la sapienza di Alvin Gentry a creare gioco e lo strapotere in campo sfoderato da Nash stanno ribaltando tutto quello che sulla carta non si può spiegare. Inoltre per completare la loro opera, sono gli unici che sono riusciti a battere i Boston Celtics, interrompendo la loro striscia di vittorie che partiva da inizio campionato.



Passiamo ora alle peggiori della settimana:


3. Memphis Grizzlies:
In realtà il gioco di Memphis non è pessimo, la squadra produce molto in attacco e guadagna molto sotto le plance, ma perdere contro team abbordabili come i Clippers di questo inizio stagione, i Golden State Warriors attanagliati da problemi interni e dai Sacramento Kings, squadra cuscinetto di quest'anno nella lega, non è certamente un bel biglietto da visita per una squadra con ambizioni di playoff. A fare da contorno al tutto c'è anche da sbrigare la vicenda legata al caso Iverson, mal gestita dalla dirigenza.


2. Minnesota Timberwolves:
Una sola vittoria stagionale ed una striscia di sei sconfitte consecutive, tra l'altro alcune sono clamorose come incassare 146 punti dai Warriors, che sono si una squadra che corre e che segna molto, ma che con un' organizzazione maggiore in fase difensiva potevano essere notevolmente ridotti. Si attende con impazienza il ritorno di Kevin Love e si aspetta che Jefferson (seppur uno dei pochi che si salva, può fare di più) e Session tornino i grandi giocatori che hanno dimostrato di essere.I T-Wolves si "salvano" dal non essere i peggiori solo perchè c'è chi è riuscito addirittura a fare peggio di loro.


1. New Jersey Nets:
Non potevano che esserci loro in fondo a questa classifica. La squadra ancora non ha portato a casa neanche una V in questo inizio di campionato ed "ambisce" ad aggiornare il record di squadra con meno vittorie in una regular season. L'apice è stato raggiunto quando il team ha ricevuto l'agghiacciante batosta da parte dei Bobcats, che li hanno limitati a 68 punti, ora viaggiano con un record di 7 sconfitte e 0 vittorie. A complicare le cose ci si è messo anche l'infortunio della loro stella Devin Harris, che li fa scivolare ancora di più nel baratro.
Related Posts : Migliori e peggiori squadre della settimana

1 commento:

  1. Ciao mi chiamo Alessandro e sono un webmaster. Vorrei inserire il mio antipixel sul tuo blog. Contattami su ale.ferrari at ymail.com sono sicuro che troveremo un accordo vantaggioso per entrambi.

    Saluti,
    Alessandro

    RispondiElimina