Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 19 febbraio 2010

MERCATO NBA : TUTTI GLI ALTRI SCAMBI

Il 18 Febbraio ormai è passato e dunque la trade deadline è scivolata via, nessun'altra trattativa sarà più registrata ed ultimata da qui a fine annata. Però si è fatta sentire, ha avuto ottimi cestisti come protagonisti, ma non solo, perchè dietro al passaggio di Jamison, Martin, McGrady e compagnia (vedi post precedenti) si sono sviluppati altri scambi, sicuramente con meno fascino, apparentemente, almeno sul piano mediatico, ma comunque di notevole importanza per i team coinvolti che cambieranno un pò gli equilibri di squadra.

Qui di seguito ve li riportiamo:

I Chicago Bulls cedono Tyrus Thomas a Charlotte in cambio di "Flip" Murray ed Acie Law. I Bulls a seguito dell'esplosione del rookie Taj Gibson hanno preferito cedere il pariruolo Thomas che aveva perso i gradi da titolare in seguito ad un infortunio che lo aveva fatto rimanere fuori per un pò. Chicago ha così scoperto Taj ed hanno deciso di puntare su di lui (spiegazione tecnica anche se il motivo appare sempre quello di liberare spazio salariale per il 2010). Ora Charlotte si prepara per i playoff rafforzandosi ulteriormente, aggiungendo un ottimo ricambio a Diaw oppure può affiancarlo in un quintetto piccolo. Chicago invece aggiunge un buon realizzatore, Murray, che toglie del peso su Derrick Rose in fase offensiva.

Sempre Chicago manda Salmons a Milwaukee in cambio di Joe Alexander e Hakim Warrick (sembra anche questa una mossa per alleggerire il salary cap). I Bucks dopo aver perso per l'ennesima volta Redd per l'intera stagione hanno optato per Salmons come vice, per cercare di agguantare la post-season o per lo meno per concludere in maniera più dignitosa il finale di stagione. I Bulls prendono due elementi che sopperiscono al ceduto Thomas, ma che a differenza di quest'ultimo non richiedono grossi minuti d' impiego nè tanto meno il posto in quintetto.

Utah cede i diritti su Ronnie Brewer a Memphis in cambio di una prima scelta futura al draft. La mossa dei Grizzlies è decisamente migliore rispetto alla pubblicità fatta per questa trade, a Memphis serviva un ricambio per O.J.Mayo e all'occorrenza anche per Rudy Gay se si schiererà un quintetto che corre. Così ora i Grizzlies hanno anche una buona panchina nel settore guardie, oltre ad essere discretamente coperti negli altri settori (almeno potenzialmente).

Darko Milicic lascia New York e probabilmente l'NBA a fine stagione (dopo le sue ultime dichiarazioni rilasciate in merito al suo rapporto con questo campionato) e si accasa per quest'ultima parte di regular season a Minnesota in cambio di Brian Cardinal.

Theo Ratliff va ai Bobcats in cambio di una seconda scelta futura per gli Spurs (molto bravi a saperle sfruttare, vedi Ginobili e Blair).
Sempre per una seconda scelta, Mcguire passa da Washington a Sacramento, mentre Francisco Elson e Jodie Meeks si accasano a Philadelphia che danno ai Bucks Brezec ed Ivey.
Related Posts : Mercato NBA 2010

Nessun commento:

Posta un commento