Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 10 febbraio 2010

GALLINARI A RISCHIO PER L'ALL STAR WEEKEND

A pochi giorni dal weekend in cui tutto si ferma e che trasforma magicamente da una sera all'altra avversari di gran livello in compagni di squadra, pronti a collaborare per creare uno spettacolo degno del nome dell'evento, ancora ci sono novità organizzative e sostituzioni veloci per sopperire a delle mancanze forzate causa infortuni dell'ultim'ora.

Difatti le gare di questo fine settimana continuano a perdere protagonisti d'eccellenza che anche se ben rimpiazzati lasciano l'amaro in bocca a molti tifosi. Dopo l'infortunio accorso a Chris Paul che verrà sostituito da Billups, un altro nome quello di Brandon Roy non comparirà sui tabellini della partita delle stelle sempre a causa di un infortunio cosa che lascierà spazio ad un comunque strepitoso Chris Kaman di quest'anno che una chiamata se la meritava.

Fortunatamente Melo invece ci sarà perchè è riuscito a recuperare velocemente dal suo problema e come promesso se avesse preso parte ad una gara dei Nuggets prima della pausa sarebbe stato presente anche alla partita delle stelle.

Ancora in forse la partecipazione di Kobe Bryant e di Allen Iverson. Il primo risente di problemi alla schiena molto forti mentre il secondo è insieme alla famiglia per stare vicino al suo figlio malato che sembra recuperare molto lentamente. Ma con ogni probabilità ci saranno entrambi a galvanizzare il pubblico con le loro giocate perchè non è arrivato nessun comunicato da ambedue e ciò significa che faranno di tutto per esserci.

Anche Danilo Gallinari è in forte dubbio per il doppio impegno che dovrà affrontare. L'italiano stanotte è stato vittima di un infortunio all'avambraccio destro che lo ha costretto addirittura a tirare un libero con la mano sinistra e quindi non è escluso che debba perdere tutti e due gli impegni. Ma questo si saprà solo domani o dopodomani e si aspettano certezze.

Intanto sono state finalmente diramate le convocazioni per l'ultima gara ancora "scoperta", la gara chiamata H-O-R-S-E ovvero quella in cui i tre sfidanti devono inventarsi dei tiri ed insaccarli e gli avversari per rimanere in gioco devono riuscire ad imitarli. Quindi avremo, Kevin Durant unico detentore del titolo nella storia visto che la gara ha preso vita l'anno passato, Rajon Rondo fresco di convocazione anche per la partita domenicale e il rookie sorpresa Omri Casspi.

Ultimo annuncio sono i nomi per la Gara delle Celebrità che si svolgerà la stessa sera del Rookie Challenge. I partecipanti saranno: Robert Horry, Rick Fox, Chris Mullin (ex giocatori NBA), Nancy Lieberman (Hall of Famer basketball), Mark Cuban (focoso proprietario dei Dallas Mavericks). Anthony Kim (giocatore professionistico di golf), Doctor Oz (famoso dottore ospite TV), Anthony Anderson, Joel Moore (attori), Chris Tucker (attore e comico), Common (attore e rapper), Pittbull (rapper), "Scooter" Christensen, "Special K" Daley, "Flight Time" Lang, "Big Easy" Lofton (Harlem Globetrotters). Allenatori per l'occasione saranno Magic Johnson e Alonzo Mourning.
Related Posts : Chris Kaman, Danilo Gallinari, Infortuni, NBA All Star Game

Nessun commento:

Posta un commento