Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 11 febbraio 2010

GALLINARI ED IVERSON CI SONO ; IMPAZZA IL MERCATO NBA

Non può averne la certezza assoluta sul recupero del suo malessere è vero, perchè quando ci si infortunia non si può mai sapere esattamente se ci possono essere ricadute o piccoli ostacoli alla guarigione prevista ma d'altra parte chi meglio di lui stesso può sapere come sta e se riuscirà ad esserci per l'All Star Weekend?

Stiamo parlando ovviamente di Gallinari, infortunatosi alla spalla nella gara contro Sacramento ma già rassicurante verso i tifosi. Danilo ha dichiarato che essendogli già capitato l'infortunio accorso all'avambraccio, è in grado più o meno di pronosticare che già per il rookie challenge ci sarà e quindi anche per il three point shootout. Bella notizia per lo spettacolo augurandoci che il problema poi non lo condizioni troppo nella prestazione del sabato.

Dato che oramai l'All star game è alle porte, una conseguenza che ciò comporta è l'inevitabile avvicinarsi alla trade deadline del 18 Febbraio. Movimenti grossi non sono ancora avvenuti e se devono avvenire entro 7 giorni li dovremo per forza vedere. Le franchigie desiderose di cambiare lo sanno fin troppo bene e, naturale conseguenza, impazzano i rumors.

Il pacchetto Iguodala-Dalembert ormai sta tranquillamente facendo il giro degli Stati Uniti, in ogni trade in cui si parla dei Sixers ci sono solo questi due nomi che aleggiano. Adesso l'accostamento più significativo è quello con Stoudemire, la pratica sembrava ben avviata, bisognava solo cercare un altro pezzo da aggiungere sul tavolo delle trattative per far quadrare i conti, ma la lontananza su quest'ultimo punto tra le parti ha arenato per il momento la trade. I Suns avevano proposto Jason Richardson, con la clausola di inserire in tal modo, per far bilanciare il salary, uno tra Kapono e Willie Green. Philadelphia invece vorrebbe conservare i due ed inserire nello scambio l'abile perimetrale Leandro Barbosa, giocatore che Phoenix vorrebbe far rimanere in Arizona.
E pensare invece che sembrava fatta per McGrady, dopo le dichiarazioni di affetto di TMac per un'arena così importante come è quella della Città dell'Amore Fraterno e la volontà di voler affiancare in campo il suo amico Iverson.

A proposito di Tracy, ora è New York la franchigia accostata al suo nome. Pare che i Knicks vogliano intavolare un complesso giro di giocatori che vedrebbe Caron Butler e Brendan Haywood approdare in quel di Houston, McGrady a New York ed Al Harrington nella capitale degli U.S.A. .
Anche se la città della Grande Mela sta facendo "carte false" per cercare di inserire in ogni dove gli onerosi contratti di Jeffries e Curry.

Chiudiamo come abbiamo aperto, ovvero con una notizia riguardante l'ASG, Allen Iverson ha detto che ci sarà alla gara delle stelle e giocherà normalmente dal primo minuto con il team dell'Est.
Related Posts : Mercato NBA 2010, NBA All Star Game

Nessun commento:

Posta un commento