Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 2 febbraio 2010

CHRIS PAUL FUORI DUE MESI, CHAUNCEY BILLUPS ALL' ALL STAR GAME

Sembra proprio che la malasorte quest'anno abbia deciso di non lasciare New Orleans.

Durante la partita contro Chicago (tra l'altro persa), un erroneo passaggio di David West costringe Chris Paul agli straordinari cercando di rimediare all'errore del compagno e nel tentativo di non perdere il possesso, il folletto del New Orleans cade su un fotografo appostato in prossimità del campo.

Così per la seconda volta in questa stagione, il leader, l'uomo simbolo degli Hornets ha rimediato un brutto infortunio che lo costringe nuovamente ad allontanarsi dai campi da gioco per un periodo abbastanza lungo.
Dato che Paul dovrà operarsi in artroscopia alla cartilagine del ginocchio sinistro, il tempo stimato per il recupero è di circa due mesi.

Come tutti gli eventi, anche questo porta con sè delle conseguenze abbastanza importanti, prima fra tutte quella del quasi certo addio alla corsa playoff per New Orleans, perchè seppur è vero che Darren Collison si sta ritagliando molta considerazione e sta giocando da Paul in queste ultime partite, non è ancora in grado di essere prolifico con costanza da titolare, deve crescere mentre ora tutte le tappe si stanno bruciando. La nota positiva è che Collison è un play che ha bisogno di molti minuti con la palla tra le mani e quindi questa situazione lo aiuta ma è anche vero che il suo ruolo nella squadra era un altro e fare il salto all'improvviso, soprattutto se si è rookie, non è facile ed a lungo andare si potrebbero vedere cali.
La seconda conseguenza che il fatto comporta, sarà l' assenza della stella di New Orleans all'All Star Game, sicuramente non un fattore fondamentale ma comunque guardandola dall'occhio del tifoso non è una bella notizia perchè Paul è un giocoliere con la palla, uno che sa fare magie con il pallone tra le mani. Al suo posto subentrerà il generale Chauncey Billups, che andrà a formare il duo dei Nuggets assieme a Anthony anche nella partita delle stelle.

A Denver però le convocazioni per la suddetta partita non finiscono qui, infatti sarà coach Karl l'allenatore della Western Conference dato che i Nuggets hanno il secondo miglior record e Phil Jackson non poteva essere nuovamente invitato alla competizione perchè già andato l'anno precedente. Ad Est invece i dubbi si sono diramati solo poche ore fa e l'allenatore sarà Van Gundy.
Related Posts : Chris Paul, Eventi NBA, Infortuni

Nessun commento:

Posta un commento