Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 26 febbraio 2010

ILGAUSKAS TORNA AI CLEVELAND CAVALIERS ? THABEET IN D-LEAGUE


E' appena iniziata la telenovela Ilgauskas. Il centrone di 7.3 piedi (2 metri e 19 circa) dopo essere arrivato nella capitale degli U.S.A. in seguito alla trade che ha visto Jamison approdare nell'Ohio, è stato rilasciato da Washington con un buyout, voce che già circolava negli scorsi giorni ma che ha trovato conferma solo nelle ultime ore. In tal modo i Wizards aumentano di molto il loro spazio salariale nel prossimo mercato dei free agents.

In realtà forse di telenevola non si dovrebbe parlare perchè il tutto ha le sembianze di una manovra orchestrata fin dall'inizio per fare in modo che Z tornasse a casa, cioè a Cleveland, dove troverebbe di certo tutti pronti ad accoglierlo con gioia; "Io so che a lui farebbe piacere tornare qui. A me farebbe piacere se ritorna, specialmente ora mentre noi siamo contendenti per il titolo", sono le parole di James in merito ad un eventuale ritorno del suo ex compagno di squadra.


Certamente se il lituano dovesse far ritorno ai Cavs, Cleveland già di per sè molto competitiva sotto le plance, sarebbe inarrestabile nel pitturato, perchè Shaq ha dimostrato di saperci ancora fare contro gente come Howard, Jamison è esattamente il lungo che volevano che apre le difese e smista il traffico sotto le plance, Hickson è un giovane decisamente futuribile ma che ha già ben figurato anche offensivamente (anche se nei playoff con probabilità il suo minutaggio ampio scomparirà) ed hanno il lottatore Varejao, che sta attraversando il suo miglior momento in carriera, quindi tornasse anche Ilgauskas, la lotta sotto i tabelloni sarà un dominio Cavs, anche perchè c'è anche un certo James che se vuole può spaziare nel ruolo di ala grande comodamente e creare mismatch in velocità spaventosi.

Le altre franchigie lo sanno molto bene e per questo per accappararsi i servigi dell'ex Washington si sono mossi anche altri team : Atlanta, Dallas e Denver, non a caso gente che ambisce a traguardi alti nei playoff sapendo benissimo che uno così con la sua esperienza aiuterebbe e non poco nelle ambizioni.

La sensazione è che comunque Z tornerà sotto l'ala di Mike Brown, ma per farlo dovrà aspettare 30 giorni come le regole NBA vogliono.

Chiudiamo con un'interessante notizia. Thabeet, l'acerba seconda scelta assoluta di Memphis è stata mandata in D-League a crescere il suo gioco, un record per l'NBA perchè mai una scelta così alta nel draft era andata nella lega di sviluppo, il record appena battuto apparteneva a Webster che era stato scelto con la sesta chiamata.
Related Posts : Cleveland Cavaliers, Hasheem Thabeet, Zydrunas Ilgauskas

Nessun commento:

Posta un commento