Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 16 febbraio 2010

MERCATO NBA : MARCUS CAMBY ORA E' DEI PORTLAND TRAIL BLAZERS

Pochi, pochissimi, dopo aver visto Oden rompersi ancora una volta per l'intera stagione ed aver visto il forfait anche del suo ricambio di lusso,Przbylla, credevano che nell'agguerrita corsa ai playoff ad Ovest ci fosse ancora spazio per Portland, perchè seppur rimane una squadra dall'eccellente potenziale, non aveva più abbastanza peso sotto le plance. Il tutto evitando di accennare anche ad altri illustri nomi presenti nella lista dei non adoperabili, dato che che è stato già detto a tempo debito.

Più volte in questa sede abbiamo elargito encomi all'immenso lavoro di coach McMillan, (sicuro coach of the year se si evitasse di guardare solo ai record di squadra), uno di quelli che ha creduto che si potesse far bene anche in questo stato e grazie a lui ed ai giocatori che lo hanno seguito, ora i Trail Blazers sono in piena competizione per la post-season.

Quell' "immortale" 37enne (sul campo si intende), diligente lavoratore e con tanta esperienza alle spalle, Juwan Howard, ha fatto benissimo nel suo nuovo ruolo coi gradi da titolare, come non ha demeritato il giovanissimo Pendergraph, ma ora che la fine della stagione è vicina, il team dell'Oregon si è convinto, crede lo stesso nella stagione ed ha deciso di muoversi alla ricerca di un centro che potesse tenere il campo per molti minuti e che non sia accentratore di gioco ed ingombrante per quando torneranno i due infortunati.

Descrizione che calza a pennello per Camby, un altro che di NBA ne ha vissuta eccome e che può essere decisivo nei playoff per la sua esperienza, uno di quelli che farà solo bene ad Oden quando questi tornerà, per i vari consigli che può dargli, così come già fa il buon Juwan Howard.

Così, sfruttata la volontà di Camby di voler cambiare casacca per gareggiare per traguardi più avvicenti, Portland ha intavolato una trade che ha portato l'ex Nuggets (e quanto Anthony avrebbe voluto che ritornasse) alla corte di Roy e compagnia ed in cambio i Trail Blazers hanno ceduto i diritti su Outlaw e Blake più $3 milioni cash.

Due addii sofferti perchè nell'Oregon conoscono benissimo l'importanza che i due giocatori avevano nell'alchimia di squadra (almeno così era per Travis prima dell'infortunio), andando a sfatare il mito della cessione chiaccherata di Andre Miller, ora solidamente al comando in regia.

McMillan ora ha finalmente il suo centro col vizio della doppia cifra nella casella rimbalzi e i Clippers si portano a casa un ricambio per il Barone ed un'ottima aggiunta tra le ali, anche se la scelta di lasciare andare Camby è stata più per accontentare il volere del suddetto che per motivi tattici.
Per liberare un posto in modo da poter "accogliere" i due nuovi arrivati, i Clippers hanno tagliato Ricky Davis.
Related Posts : Mercato NBA 2010

Nessun commento:

Posta un commento