Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 3 febbraio 2010

DERRICK ROSE NON PARTECIPERA' AL ROOKIE CHALLENGE PER...ECCESSO ; VOCI DANNO GALLINARI AL THREE POINT SHOOTOUT

Dopo la recente sostituzione di Paul con Billups in vista dell'All Star Game, oggi si è assistito ad un ennesimo cambio che questa volta interessa la competizione del venerdì sera, ovvero il Rookie Challenge.

Infatti poche ore fa è stato annunciato il forfait di Derrick Rose alla gara, al suo posto ci sarà Anthony Morrow, il giovane talento offensivo dei Warriors. Il fatto è che il play di Chicago non parteciperà non perchè sia infortunato ma semplicemente per...eccesso (come detto nel titolo).

Cioè Derrick non solo doveva partecipare Venerdì, ma inoltre deve anche difendere il titolo di campione allo Skill Challenge (primo Rookie ad averlo vinto) e partecipare alla gara delle stelle della Domenica.

Lo Skill Challenge appunto. Oggi sono stati diramati i nomi di coloro che prenderanno parte alla prova di abilità con la palla, nominativi di tutto rispetto che rendono il sapore della gara, ottimo. Oltre al regista dei Bulls il pacchetto si completa con Steve Nash, Deron Williams e il rookie Brandon Jennings.

Notizie importanti e delle ultime ore riguardano anche la gara dei tre punti. I nomi certi diramati sono quelli di Dequean Cook, detentore del trofeo dell'anno passato e Channing Frye, il centro cecchino dei Suns. Frye è il primo centro a prendere parte al three point shootout dal lontano 1997 quando partecipò l'ala/centro Sam Perkins. Potrebbe essere così il primo pivot nella storia a vincere tale competizione. Per gli altri nomi si vocifera quello del sopra citato Anthony Morrow e dell'italiano Danilo Gallinari (almeno così scrive il New York Post).

Ad avvalorare le tesi riguardo il giocatore di Golden State circola nel web un video interessante che mostra Morrow allenarsi per la disputa dell'anno passato. Ecco il link:

Related Posts : Danilo Gallinari, Derrick Rose, Eventi NBA, NBA All Star Game

Nessun commento:

Posta un commento