Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 2 settembre 2009

I NEW YORK KNICKS TENTANO I MINNESOTA TIMBERWOLVES : DAVID LEE E NATE ROBINSON PER I DIRITTI SU RICKY RUBIO

New York è attesa ad una stagione di transizione nella quale però sperano di veder brillare qualche giocatore da traformare in una preziosa pedina d'appoggio per chi arriverà l'anno prossimo, in modo di puntare subito in alto.
Mentre D'Antoni attende risvolti su Ramon Sessions, il play su cui punta il coach per costruire un ciclo vincente, sono altri due i casi ancora irrisolti per la franchigia della Grande Mela ovvero le conferme di due dei giocatori più amati dai tifosi, David Lee e Nate Robinson. Per il secondo, New York pareggierà sicuramente qualsiasi offerta sotto i $3 milioni a stagione, mentre per David Lee le cose sono un pò diverse, i Knicks vogliono trattenere la loro ala da doppia doppia di media, allo stesso tempo non vogliono utilizzare troppo salary cap.
Ma nelle ultime ore è sopravanzata una notizia curiosa ed interessante. La squadra newyorkese sembra abbia voglia di avanzare un'offerta ai T-Wolves: David Lee, Nate Robinson e forse anche una scelta al primo giro per i diritti del ragazzo più chiacchierato dell'estate, ovvero Ricky Rubio. Sembra non finiscano mai le voci riguardanti il giovane fenomeno spagnolo, che ancora non arriva nella NBA ed ha già fatto parlare di se più della prima scelta assoluta di quest'anno Blake Griffin, e anche di molti giocatori navigati che sono nella Lega professionistica americana da tempo. L'offerta di New York sembra eccessiva per un giocatore che deve ancora dimostrare tutto nella NBA e anche se sicuramente è molto forte bisognerà vedere come si adatterà essendo europeo alla Lega d'oltreoceano. La ragione di questa proposta è questa: i Knicks credono fermamente nello spagnolo e anche se perderebbero Nate Robinson e David Lee due pilastri per la squadra, ne guadagnerebbero spazio salariale e il giovane dalle belle speranze (che arriverà comunque almeno fra due anni). La mossa in teoria farebbe crollare la pista Ramon Sessions.

Probabilmente però l'operazione non andrà in porto perchè Minnesota non vuole lasciare andare il playmaker su cui punta per il futuro.
New York in realtà nel caso di rifiuto dell'offerta punterà comunque su Sessions e sulla riconferma di almeno uno dei due free agents.
Related Posts : New York Knicks, Ricky Rubio

2 commenti:

  1. Ciao, sono felice di questo scambio, il blog è molto bello complimenti. Vi ho aggiunto ai miei blog amici. A presto! :-)

    RispondiElimina
  2. Come sostenitore dei knicks mi sento di dire che se anche per un'attimo Walsh ha pensato ad uno scambio del genere è totalmente fuori di testa, Lee è un 4 da titolo NBA specialmente con un Lebron accanto ed un valido 5 che molto probabilmente arriverà (qualcuno che faccia il lavro sporco ci vuole.... dice niente il nome Rodman???) se dovesse invece arrivare anche un 4 di spessore (bosh?) allora Lee sarebbe un 5 perfetto per il sistema di coach D.
    Rubio? un grandissimo perdente (se ti caghi sotto a tal punto da scatenare tutto il putiferio che ha alzato non sei altro che questo ed un montatello viziato).

    RispondiElimina