Duro colpo in casa Heat. Dwayne Wade ha annunciato che l'anno prossimo testerà il mercato dei free agents e quindi rinuncerà a firmare il mega contrattone propostogli da Miami. La scelta non era per nulla scontata, Wade è rimasto incerto sul da farsi per un buon periodo prima di comunicare la sua scelta definitiva e Miami era speranzosa che la sua stella avrebbe accettato di rifirmare forte del fatto che la città è stupenda e che la crisi abbassando il salary cap porterà le altre squadre a poter offrire contratti meno onerosi rispetto a chi invece può usufruire dei diritti Bird. Ora per Wade si aprono diversi scenari, tutti suggestivi.
La probabile prima scelta del giocatore sarà di tornare nella sua città natale Chicago e formare insieme a Derrick Rose una coppia di guardie stratosferica sia dal punto di vista della spettacolarità che della concretezza e se i Bulls otterranno da Tyrus Thomas la crescita che sperano anche una squadra che punterà subito in alto.
La seconda scelta è New York che con tutto lo spazio salariale che si ritroverà, cercherà sicuramente di puntare su due stelle e se Lebron non scegliesse i Knicks (cosa alquanto improbabile) sarebbe proprio Wade il giocatore su cui spendere una fetta enorme di spazio salariale, anche se non è da escludere che New York possa provare a metterli sotto contratto entrambi.
La terza scelta è la decisione di rifirmare se gli Heat intanto avranno dimostrato di essergli riusciti a costruire una squadra che in pochi anni può puntare alle Finals. Questa però è l'opzione più remota ed improbabile.
Quarta soluzione, i New Jersey Nets. I Nets sono una squadra giovane, futuribile che ha bisogno per fare il salto di qualità di una stella leader da affiancare al superbo Harris e a tutte quelle giovani promesse come Lopez e Courtney Lee su tutti che crescendo daranno sicuramente un contributo importante alla squadra.
Sembra difficile individuare altre vere opzioni ma ovviamente l'ultima parola spetta all'interessato.
Related Posts : Dwayne Wade,
Miami Heat
Nessun commento:
Posta un commento