Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 9 settembre 2009

MERCATO NBA : ALLEN IVERSON AI MEMPHIS GRIZZLIES

Lentamente tutti gli intrighi dell'estate stanno giungendo al loro capolinea. Oggi si è conclusa la soap opera di Allen Iverson che ha finalmente trovato una sistemazione per il prossimo anno.




Il giocatore ha trovato un accordo con i Memphis Grizzlies, legandosi a loro per un solo anno a $3.5 milioni. La cifra sborsata da Chris Wallace per quanto già di per sè interessante, nei giorni scorsi era stata anche arrotondata maggiormente dai media, che avevano ipotizzato un contratto attorno ai $4.5 milioni, soldi ricavabili se Memphis avesse rinunciato ai diritti su Juan Carlos Navarro e al suo stipendio, perchè in caso di suo ritorno oltreoceano lo spagnolo avrebbe percepito 900.000 dollari.
Memphis non ha voluto rinunciarvi ed alla fine ha avuto ragione, portandosi a casa Iverson e mantenendo i diritti su Juan Carlos.

Chris Wallace ha scommesso su di lui nella speranza di far rinascere l'immenso talento di Iverson che a Detroit stava svanendo. In ogni caso se The Answer non dovesse riuscire ad inserirsi bene, Memphis l'anno prossimo non prorogherà con lui e avrà spazio salariale per un altro giocatore.

Il 34enne ex Sixers dal canto suo è molto contento della nuova destinazione, l'unica delle tre (si era parlato anche di Miami e di Charlotte) in cui il posto da titolare sembra più garantito perchè il giovane Mike Conley non ha ancora incantato e deve ancora crescere. Anche su questo punto Iverson sarà fondamentale, perchè Conley con Allen al suo fianco migliorerà molto.


Iverson dovrà cambiare metodo di gioco a Memphis perchè non potrà più essere un accentratore di gioco e dovrà mettersi maggiormente a disposizione della squadra rispetto al passato. Lionel Hollins avrà un ruolo cruciale dovrà gestire l'attacco di una squadra che oltre all'uomo franchigia Rudy Gay e alla sorpresa Marc Gasol, possiede ora come ora tre ottimi giocatori abbastanza individuali: O.J. Mayo, Zach Randolph e lo stesso A.I., che rendono decisamente meglio quando hanno tanti palloni giocabili nell'arco di tutta la partita.


Allen Iverson in maglia Pistons sembra salutare i suoi vecchi compagni prima di andare a Memphis (foto sopra).
Related Posts : Allen Iverson, Memphis Grizzlies, Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento