Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 16 settembre 2009

MERCATO NBA : LIMATURE DEI ROSTER

Tutte le franchigie NBA si stanno preparando per l'inizio della prossima stagione, chi con l'obiettivo semplicemente di migliorarsi, chi con la speranza di far crescere i giovani gettando le basi per un roseo futuro e chi puntando decisamente al titolo di campione. Ogni squadra ha agito per aggiustare il proprio roster e alcune ancora sono alla ricerca delle rifiniture necessarie per presentarsi coperti in ogni ruolo ed evitare di rimanere scoperti in una posizione qualora un infortunio precluda di poter utilizzare un uomo della rotazione.
In questi giorni circolano nomi che sicuramente non cambiano la franchigia qualora dovessero arrivare (a parte Boozer) ma allungherebbero la panchina portando il loro contributo e nel caso di veterani la loro esperienza, fondamentale per far crescere i giovani, e in più daranno modo ai compagni di rifiatare.

I Knicks operano ancora una aggiunta per completare il roster senza appesantire il salary cap, portando a New York l'esterno polivalente ex Lakers, Sun Yue. La franchigia newyorkese firma il giocatore con un contratto garantito.
L'aggiunta è perfetta per gli obiettivi della franchigia, ovvero dare al roster un giocatore che non chieda troppi soldi e che sia utilizzabile come ricambio di uno dei tre ruoli di esterno (li può ricoprire tutti e tre) se ne avessero bisogno.


Dopo la sfuriata di Cuban, James Singleton aveva fatto capire di voler attendere offerte migliori, ma non sono arrivate e quindi il giocatore continuerà a giocare per i Mavs anche nella prossima stagione. Dallas si trova ora con troppi giocatori sotto contratto e dovrà privarsi di almeno due di loro. Il primo nome ormai quasi sicuro è quello di Greg Buckner con il quale si sta lavorando per un buyout, l'altro nome uscirà tra Natan Jawai e Shawne Williams con il primo in pole per essere rilasciato.

Dopo tre anni di inattività il centrone Greg Ostertag vorrebbe tornare a giocare nella Lega professionistica americana non nascondendo l'amore che avrebbe verso i Mavericks, sua destinazione prediletta. Per i Mavs non sarebbe un cattivo ingaggio se Ostertag dimostra di essere ancora competitivo, visto che a centro area non sono proprio copertissimi, ma un altro problema che non favorisce l'acquisto è il fatto che dovrebbero liberarsi di un altro contratto ancora oltre ai due sopracitati.

Utah si sta cautelando nel caso le ginocchia di Matt Harpring lo costringessero al ritiro, invitando al training camp Ronald Dupree, ala con alle spalle già quattro team NBA.
Aria di tagli in casa Suns, la franchigia dell'Arizona si è liberata di Sasha Pavlovic. Per lui Phoenix ha trovato una buona uscita. Il giocatore non ha perso tempo ed ha trovato già un accordo con la franchigia del Minnesota per un anno di contratto ad $1 milione e mezzo.
Related Posts : Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento