Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 12 settembre 2009

RAMON SESSIONS E' DEI MINNESOTA TIMBERWOLVES ED ALTRI RUMORS NEL MERCATO NBA

I Milwaukee Bucks non pareggeranno l'offerta fatta a Ramon Sessions dai Minnesota Timberwolves. I Bucks lo ringraziano per il contributo in questi anni e gli augurano un roseo futuro. Queste sono le dichiarazioni pervenute dallo staff di Milwaukee che ha deciso di puntare sui tre play già presenti in squadra: Roko Leni Ukic, Luke Ridnour e il rookie Brandon Jennings.
Per la decisione definitiva è stato determinante il fattore salary cap. I Bucks riconfermando il giovane Sessions avrebbero superato la luxury tax e perciò le strade delle due parti si sono divise; fra pochi giorni Minnesota ufficializzerà il suo nuovo aquisto.

Sempre Minnesota è attiva anche su un altro fronte, sponda New Orleans. I T-Wolves hanno ceduto Darius Songaila e Bobby Brown agli Hornets in cambio di Antonio Daniels ed una seconda scelta futura, quella del 2014. La mossa è stata architettata dagli Hornets per risparmiare $1.3 milioni nel salary cap. Comunque Songaila e Brown aggiungeranno profondità alla panchina seppur il loro impiego non prevederà molti minuti a disposizione. Antonio Daniels invece sarà una pedina importante nelle rotazioni dei perimetrali, Daniels porterà esperienza alla squadra e servirà per la crescita di Flynn e Sessions.

Sempre nel Minnesota circola la voce che i T-Wolves, ma anche i New Jersey Nets, si sono fatti avanti per provinare l'ex NBA J.R. Rider che ora ha 38 anni e non calca un campo di basket professionistico NBA dalla stagione 2001/2002 quando era nel roster dei Denver Nuggets. Per Rider, se va a Minnesota, sarebbe un ritorno, visto che è la squadra con cui ha debuttato nella NBA ed è riuscito ad entrare, nel suo anno da matricola, nel primo quintetto dei rookie.

New York intanto ha dato a Gabe Pruitt un contratto non garantito, invitandolo a partecipare al loro training camp, ed ha segnato l'ala Warren Carter, mentre i Clippers hanno riconfermato Steve Novak, allungando ancora di più la loro panchina.
Related Posts : Milwaukee Bucks, Minnesota Timberwolves, New Orleans Hornets, Ramon Sessions

Nessun commento:

Posta un commento