Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 9 settembre 2009

ULTIME NOTIZIE DAL MERCATO NBA

Manca solo un mese e mezzo all'inizio della nuova stagione NBA ma alcune squadre non sono ancora complete e quindi ritornano sul mercato per rifinire nei dettagli il proprio roster, coprendosi nel settore con un giocatore in più che possa allungare la rotazione o essere pronto ad entrarvi nel caso di infortunio di un compagno di reparto.

I Philadelphia 76ers hanno occupato il loro ultimo posto disponibile nel roster con l'aggiunta di un ex, Rodney Carney, che aveva già giocato con la franchigia della Pennsylvania per due anni nelle stagioni 2006/2007 e 2007/2008.
I Sixers hanno valutato bene a chi assegnare il posto in squadra firmando un altro esterno che può tranquillamente ricoprire sia il ruolo di guardia che di ala piccola e quindi essere utile nel caso di scelta di un quintetto veloce ed atletico che porti Thaddeus Young a passare nel ruolo di ala grande. Infatti è proprio l'atletismo il punto di forza di Carney unito ad un tiro da tre affidabile ed una buona attitudine difensiva, caratteristiche che gli faranno guadagnare qualche minuto in campo anche se davanti a lui nella rotazione ci sono già altri due panchinari come Jason Kapono e Willie Green.

New York continua a cercare giocatori da mettere sotto contratto per un solo anno e che portino in dote qualche caratteristica specifica che dia qualche soluzione in più in attacco a Mike D'Antoni. La mossa che i Knicks vogliono operare è quella di portare a casa un veterano che ha costruito la sua carriera sul tiro da tre, ovvero Wally Szczerbiak. Il giocatore allungherebbe la rotazione nel settore esterni e aiuterebbe a mantenere pericolosità oltre l'arco nelle molte situazioni in cui correndo la squadra di coach D'Antoni richiamerà i difensori avversari a centro area per coprire le penetrazioni lasciando liberi i tiratori da tre. La trattativa però è ancora tutta da definire.

Allen Iverson e dei dirigenti di Memphis, si sono incontrati per discutere della proposta di un contratto. L'incontro è stato proficuo ma ancora non è stato trovato nessun accordo quindi A.I. rimane ancora senza squadra, anche se a questo punto il suo approdo ai Grizzles sembra certo.

Sul fronte assistenti allenatori Bill Laimbeer, ex componente dei "Bad Boys" ed ex capo allenatore delle Detroit Sharks della WNBA, si è unito insieme a Reggie Theus, ex coach di Sacramento, nel diventare assitente di Kurt Rambis a Minnesota.
Related Posts : Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento